Amici 18, il Serale: le prime parole di Ludovica dopo l’eliminazione

Ludovica è la seconda eliminata del Serale di Amici 18. Ecco le dichiarazioni della giovane cantante dopo la puntata di sabato 6 aprile.

Amici 18: Ludovica è la seconda eliminata

Sabato 6 aprile c’è stata la seconda puntata del Serale di Amici 18. I ragazzi della squadra blu e della squadra bianca si sono sfidati in due manche e ne hanno vinta una ciascuna, esattamente come nella prima puntata.

Ludovica per i bianchi e Tish per i blu sono andate al ballottaggio finale. In sostegno della prima si sono esibiti Giordana e Rafael, mentre per la seconda Alberto e Valentina. Alla fine Ludovica è stata eliminata dal programma.

Le prime parole di Ludovica dopo l’eliminazione

Per Ludovica non sono state puntate facili. Dopo la puntata la cantante si è mostrata alle telecamere ancora in lacrime, ma ha parlato molto bene dell’esperienza vissuta ad Amici:

Per me è stata un’esperienza fantastica, sono cresciuta molto artisticamente e ho conosciuto delle bellissime persone.

Ludovica ha confessato di aver capito molte cose su se stessa nel periodo in cui ha affrontato il percorso nel talent:

Chi mi conosce sa che sono timida, introversa, chiusa. Ho scoperto di avere invece una grande forza dentro di me e lo posso dimostrare attraverso il canto.

Una grande sorpresa per lei è stato l’affetto del pubblico. La ragazza non si aspettava di essere sostenuta e incoraggiata così tanto, per lei si trattava della prima esperienza davanti a così tante persone.

Gli ospiti della seconda puntata

Nella seconda puntata del Serale di Amici 18 sono intervenuti in studio ospiti importanti: l’attore Alessandro Borghi, Albano (che ha duettato con Alberto), Ermal Meta e Fabrizio Moro (che si sono esibiti in un madley con Alvis, Giordana, Jefeo e Alberto).

Le polemiche

Al centro delle critiche degli utenti social Vittorio Grigolo e Loredana Bertè. Il tenore ha criticato più volte le esibizioni dei ragazzi della squadra avversaria e questo ha scatenato il malumore del pubblico. A maggior ragione perché dall’altro lato, Ricky Martin ha solo preso parola per fare dei complimenti ai concorrenti della squadra blu.

Nei confronti di Loredana Bertè ci sono stati dei fischi e dei commenti negativi per i giudizi che la cantante ha espresso nei confronti di Vincenzo, reputandolo un ballerino con un fisico poco adatto alla danza.