Amici 18: Loredana Bertè si scaglia contro i professori e fa una proposta alla produzione

Loredana Bertè non ha accettato l’eliminazione di Ludovica e ha fatto una proposta alla produzione di Amici.

Amici 18: Ludovica è la seconda eliminata del Serale

Sabato 6 aprile è andata in onda la seconda puntata del Serale di Amici 18. Dopo le consuete due manche in cui la squadra bianca e la squadra blu si sono sfidate a colpi di canzoni e coreografie, Ludovica è stata eliminata dal programma.

Loredana Bertè non ha accettato di buon grado la cosa e ha deciso di fare una proposta alla produzione di Amici.

La proposta di Loredana Bertè

Nella seconda puntata non sono mancati i momenti in cui Loredana Bertè si è scontrata con i ragazzi dando loro giudizi negativi. I protagonisti di questi scontri sono stati Alvis e Vincenzo. Ma le polemiche del giudice speciale non si sono concluse con la fine della puntata. Infatti, contrariata dall’eliminazione di Ludovica, Loredana Bertè ha deciso di fare una proposta alla produzione.

Nel comunicato ufficiale riportato dalle pagine social di Amici di Maria De Filippi, Loredana Bertè ha criticato la scelta dei professori di salvare per ben due volte Jefeo, che non merita tanta attenzione rispetto ad una brava cantante come Ludovica, la quale è intonata ed esprime emozioni:

Forse credono di accontentare i giovani, ma non capiscono niente perché nella trap c’è qualità e Jefeo non porta qualità. I professori lo proteggono solo perché credono di accattivarsi il pubblico giovane.

E ancora:

Hanno fatto vincere il talento di uno che canta come la voce del navigatore e affossano il talento vero.

Quindi, Loredana Bertè ha chiesto di cambiare il regolamento per la terza puntata. La cantante ha chiesto che durante la prima manche sia interamente il televoto da casa a giudicare. Non solo:

Ma Jefeo non deve esibirsi, così dimostrerò che lui non porta niente alla sua squadra, anzi è una zavorra.

Le critiche a Loredana Bertè

Non tutti stanno apprezzando la presenza di Loredana Bertè ad Amici 18 come unico giudice. Infatti, lei ha molto potere su ciò che succede ai ragazzi. Può giudicare le prove, decide chi mandare al ballottaggio e, spesso, non ascolta i giudizi tecnici dei professori e di Luciano Cannito e Beppe Vessicchio. Che cosa deciderà di fare la produzione di Amici? Accetterà la sua proposta?