Amici 18, Umberto in lacrime dopo le critiche ricevute in puntata: ‘Non vedo più il mio valore’

Umberto, dopo la puntata di sabato scorso, ha avuto un momento di sconforto e ha fatto delle confessioni sul suo passato.

Amici 18: le critiche a Umberto

Nella seconda puntata del Serale di Amici 18 di sabato 6 aprile, Umberto ha ricevuto diverse critiche. In primo luogo dal direttore artistico della squadra blu. Vittorio Grigolo ha elogiato il ballerino per la sua sensualità, ma ha anche detto che usa solo quella carta senza mai far vedere altro di sé. Poco più tardi anche Timor Steffens ha rivolto a Umberto qualche critica su come si comporta in scena con le altre ballerine.

Umberto ha un momento di sconforto

Le critiche ricevute in puntata sono state un duro colpo per Umberto. Infatti, il giorno dopo, parlando con Giordana, il ballerino ha ammesso di vivere un momento di forte insicurezza e instabilità emotiva. Ciò che è successo in puntata lo ha fatto tornare a quando le cose non andavano bene. Ecco che cosa ha detto:

Mi sento come se fossi tornato indietro a due anni fa, quando tutto andava male. Ho passato due anni di m**** anche a livello agonistico.

E ancora:

Ho ricevuto critiche distruttive, mi dicevano che non sarei arrivato da nessuna parte. Adesso sento che non riesco più a trattenere tutto questo e ad essere forte. Ho bisogno di conferme dall’esterno perché io non vedo più il mio valore.

Giordana ha provato a consolarlo e a dirgli che lei sul palco vede solamente tanto valore e che questo è soltanto un brutto momento che dopo uno sfogo passerà. Umberto si è lasciato andare ad un bel pianto liberatorio.

Umberto non si sente bene durante le prove

Poco dopo, però, nel daytime di Real Time di martedì 9 aprile, mentre Umberto si trovava a lezione ha avuto un piccolo malore. Il ragazzo ha avvertito una forte fitta allo stomaco tanto da non poter né stare in piedi e né seduto. La redazione si è preoccupata di far arrivare un medico, ma Umberto era abbastanza tranquillo e ha detto che forse si trattava di un po’ di nervosismo. Il ballerino riuscirà a riprendersi e a continuare la sua avventura al meglio?

Amici 18: gli ospiti della terza puntata

Nella terza puntata del Serale di Amici 18 i ragazzi della squadra bianca duetteranno con Il Volo, mentre la squadra blu si esibirà con Ornella Vanoni. Durante la puntata ci sarà il consueto intervento del duo comico Pio e Amedeo.