Amici 18, Rudy Zerbi: “Che barba sentire Giordana cantare”

Giordana

Una guerra non andrà combattuta su più fronti, ma è quello che, suo malgrado, deve affrontare Giordana Angi. Non bastava l’eterna rivalità con la cantante della Squadra Blu Tish, né il diverbio con Mameli, che ha mosso una frecciatina ben poco gradita alla cantante. Il nuovo nemico è un professore, Rudy Zerbi, che affossa la concorrente di Amici 18, con parole poco delicate.

Giordana Angi, tra le personalità più forti dell’edizione in corso, ha vissuto giorni poco sereni e le ore che la accompagneranno alla terza puntata del Serale si prospettano altrettanto movimentate.

Dopo l’uscita della sua compagna di squadra e amica Ludovica Canaglia (che ha speso parole bellissime nella sua prima intervista dopo l’eliminazione), la puntata in programma sabato 13 aprile su Canale 5 darà un altro eliminato. E in occasioni così bisogna lottare, mostrare il carattere, che certamente Giordana ne ha da vendere. Ma forse dovrà rafforzare ulteriormente lo scudo.

Amici 18, Rudy Zerbi: “E’ una barba sentirla cantare”

A muoverle una pesante critica è stavolta il prof Rudy Zerbi, che, attraverso un videomessaggio recapitato in casetta, stronca con fermezza il percorso dell’allieva. Durante le recenti performance ha ravvisato una netta involuzione, oltre che un approccio sbagliato nelle interpretazione: canta ogni brano uguale, con uno stile teatrale, parlato, come se sentisse di essere un’interprete già arrivata.

Ma per accostarsi a un mostro sacro qual è Paolo Conte ce ne vuole tanto, ce n’è di strada – continua – ed è tutta scena la sua, una noia mortale. Sentirla cantare allo stesso modo le canzoni, pure le più belle, diventa una barba.

Giordana Angi replica alle accuse di Rudy Zerbi

Dopo aver sentito che secondo Zerbi sentirla anziché ascoltarla risulta pesante, Giordana si lascia andare alle lacrime. Con voce rotta dice che ha fatto diverse cose, cantato in inglese e in francese, le ballad e i brani rock, scritto canzoni con temi e ritmi diversi. Giudica assurdo autocelebrarsi ma che occorre davanti a simili accuse, eccessive.

In ogni pezzo rimane sé stessa, prova a comprendere ogni parola che dice altrimenti non la canta. Infine, definisce evidente che a Rudy Zerbi lui non piace: pur facendo passi avanti, lui non vuole vederli. Giordana dimostra rammarico e non riesce a trovare spiegazioni per le critiche ricevute: non vede questo peggioramento. Sin dal suo ingresso nella scuola è sempre stata considerata una papabile candidata a vincere Amici 18: questo sabato zittirà le critiche?