GF 16, scoppia la prima lite: Erica perde le staffe contro Daniele

Lemme

Al Grande Fratello 16 le giornate proseguono. Fino a questo momento nessuno si era ancora reso protagonista di discussioni accese. Ad animare un po’ la situazione ci ha pensato il ciclone Alberico Lemme che, la scorsa puntata, ha fatto il suo ingresso ufficiale in casa per mettere in subbuglio gli animi.

A quanto pare, ci sta riuscendo alla grande. Vari concorrenti hanno cominciato ad essere agitati e infastiditi dalla figura dell’eccentrico farmacista. Lemme, però, non è l’unico ad aver generato un po’ di maretta negli ultimi giorni. Protagonisti della prima lite ufficiale di questa edizione del Grande Fratello sono stati Erica e Daniele. I due ragazzi sembravano aver legato abbastanza nel corso di questi primi giorni. Un episodio accaduto quest’oggi, però, ha destabilizzato un po’ la situazione. Ecco cosa è successo.

La prima lite ufficiale: Daniele sbaglia a parlare

Questa mattina, nel giardino della casa più spiata d’Italia alcuni coinquilini si sono lasciati andare ad una conviviale conversazione. Nel caso specifico si parlava del Camping Carmelita. Soprattutto Daniele ha spiegato di non avere alcuna paura di tornare all’interno di tale luogo. Dopotutto, non gli è apparso così inospitale come immaginava. L’unico problema, se così possiamo chiamarlo, potrebbe essere la compagnia.

Daniele ha, infatti, detto una cosa che ha fatto infuriare la sua interlocutrice Erica, dando luogo alla prima vera lite di questo GF. Il ragazzo, infatti, ha detto che preferirebbe andarci in compagnia di Valentina. Almeno con lei riuscirebbe ad intrattenere conversazioni interessanti e stimolati. Queste parole hanno generato molto malcontento in Erica. La concorrente, infatti, gli ha chiesto spiegazioni. Lui ha rincarato la dose dicendo che preferirebbe la cestista alla commessa poiché quest’ultima pensa solo a truccarsi.

Erica si infuria

Queste parole hanno generato una vera e propria lite tra Erica e Daniele. La ragazza è rimasta profondamente delusa dalle sue parole, specie perché tra i due sembrava essere nata una bella amicizia. La commessa fiorentina, allora, ha provato a far capire al suo interlocutore che nella sua vita non esiste solo l’aspetto esteriore, ma anche tanto altro. Dicendo che lei pensa solo a truccarsi, Daniele ha fatto passare il messaggio che Erica sia una ragazza vuota senza nulla da offrire a un uomo.

Resosi conto dell’errore, Daniele ha cercato di scusarsi con la sua amica dicendo che stesse scherzando. Gli animi, però, non si sono affatto placati, anzi. Jessica, inoltre, si è intromessa nella questione ed ha difeso la fiorentina dicendo che le parole di Daniele fossero state davvero un po’ fuori luogo.