Amici 18: il terzo comunicato di Loredana Bertè

Loredana Berté

Loredana Bertè ha scritto un altro comunicato e ha fatto delle nuove proposte.

Amici 18: Loredana Bertè scrive il terzo comunicato

Il giudice speciale della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi aveva già fatto molto discutere per un paio di comunicati che avevano scosso le dinamiche del programma e i ragazzi stessi. Loredana Bertè aveva proposto di far giudicare una manche al televoto per far vedere che Jefeo non era un talento e aveva proposto delle prove speciali a Mameli, Alberto, Rafael e Vincenzo per dimostrare talento e mancanze di ognuno di loro.

Dopo la quarta puntata del Serale di Amici 18, Loredana Bertè ha deciso di scrivere un terzo comunicato.

Loredana Bertè: ‘Televoto in entrambe le manche’

Nel comunicato dal nome “rivoluzione atto III”, Loredana Bertè si è presa il merito della lotta contro l’ipocrisia dei professori e la difesa del talento vero. Infatti:

Questa annata di Amici è davvero piena di talenti e proprio per questo bisogna far risaltare i talenti e mettere in discussione gli intrusi.

Secondo lei non bisogna limitarsi solamente a dare dei voti, ma è giusto evidenziare talento e mancanze dove ci sono. La sua nuova proposta è questa:

Mettiamo le due manche a servizio del pubblico, sfida contro sfida.

Tuttavia:

Mettiamo il pubblico in condizione di scegliere davvero, avendo informazioni, valutando, non andando a simpatie.

Il giudizio sui ragazzi

Loredana Bertè è poi passata a commentare ogni singolo concorrente, come aveva fatto nel comunicato precedente. Alberto l’ha stupita e divertita con il pezzo rap di Fabri Fibra e per questo la cantante ha chiesto di essere sorpresa di nuovo con un brano storico: I’ve got you under my skin con una ballerina al suo fianco.

A Mameli ha riconosciuto molta intelligenza, dopo l’ironia che ha dimostrato, ma:

Prendiamo un pezzo dei The Giornalisti, Coez o Calcutta e vediamo se può uscire un Mameli che mi sorprenda o che mi convinca almeno un po’

A Umberto e Valentina, Loredana Bertè ha chiesto di preparare una coreografia di Bob Fosse, un genere lontano da entrambi. Mentre su Vincenzo ha usato parole molto dure:

Hai preso i miei consigli come pietre scagliate. Allora io a te non dico più niente, non commento e nemmeno perderò il mio tempo nel darti una sfida.

Infine, parlando di Tish e Giordana, che considera due veri talenti, la cantante ha chiaramente detto che dovrà fare una scelta tra le due.