Spettacolo

Ciao Darwin 8, concorrente rischia sedia a rotelle: la Procura apre un’indagine

Venerdì sera non è andato in onda, come da programma, Ciao Darwin 8, nella sfida Juventini contro Tutti. Purtroppo un triste avvenimento potrebbe mettere la parola fine alle trasmissioni dello show in onda sulla rete ammiraglia Mediaset, occorso durante il Genodrome, dove i rappresentanti delle squadre avversarie affrontano dure prove fisiche.

Ciao Darwin 8: la brutta caduta durante i Genodrome crea apprensione

Gabriele Marchetti, 54enne romano, è rimasto coinvolto in un incidente durante la registrazione dell’ultima puntata. Il peggior modo possibile per congedarsi dal pubblico, visto che, come anticipato alla vigilia, questa sarebbe stata l’ultima edizione.

L’uomo, che presta servizio come impiegato in un ingrosso di pesce, stava partecipando al gioco dei rulli, notoriamente molto insidioso. Queste piattaforme, velocissime, vanno attraversate e spesso proprio per il tasso di difficoltà nascono situazioni esilaranti. Non era però prima capitato che una brutta caduta finisse per mettere a repentaglio la salute.

Nel caso, il concorrente di Ciao Darwin 8 è caduto di schiena, che gli ha provocato lo schiacciamento di due vertebre, con una lesione al midollo e per qualche istante ha smesso di respirare. Secondo quanto racconta Stefano Ambrosetti, in un’intervista al Corriere della Sera, il cugino sarebbe grave ma forse non disperato. Gambe e braccia hanno ancora sensibilità, avvertono una serie di scosse, pertanto le speranze di una ripresa in futuro rimangono. Tuttavia, non possono ancora dirsi scongiurate terribili ripercussioni, compreso la sedia a rotelle.

La Procura di Roma apre un’indagine

Canale 5, Paolo Bonolis e Sdl2005, società di produzione del programma Ciao Darwin 8, hanno diramato una nota ufficiale dove informano di aver preso contatti formali con la famiglia del concorrente infortunato e già attivato la polizza assicurativa a copertura. Le parti, oltre a manifestare vicinanza umana e rammarico per l’accaduto, chiedono informazioni esatte sulle condizioni del congiunto e si dicono disponibili per tutto quanto dovesse rendersi necessario.

In base a quanto riporta il Messaggero, la Procura di Roma ha aperto un fascicolo d’indagine sull’incidente occorso durante la puntata registrata mercoledì scorso 17 aprile, andata in onda due giorni dopo. Pertanto, le istituzioni hanno disposto anche il sequestro dei rulli su cui è rimasto gravemente ferito il concorrente.

Sono in corso indagini per lesioni colpose, attualmente contro ignoti, e disposte le perizie sugli strumenti utilizzati durante il gioco. Oltre all’incidente di Marchetti, esiste un altro precedente, riguardante una donna, Deborah Bianchi, fratturatasi un piede nel corso di Ciao Darwin 8, sempre coi rulli.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago