Categories: Sport

Juve: Rugani nel 2015, ma su di lui c’è una big…

Daniele Rugani è sicuramente uno delle sorprese di questo inizio di stagione. Le ottime prestazioni con l’Empoli hanno addirittura convinto Antonio Conte a convocarlo per gli impegni europei della nazionale.

Tuttavia, il difensore classe 1992 è stato generosamente prestato all’Under 21 di Di Biagio che si trova in piena emergenza difesa dopo l’infortunio di Alessio Romagnoli. La convocazione nella nazionale maggiore resta comunque un dato di fatto e anche un attestato delle qualità del difensore che si trova attualmente in comproprietà tra Juventus e Empoli.

Rugani erede di Barzagli o di Pepe?

E proprio i bianconeri hanno intenzione di riportare a Torino il difensore che è stato designato come l’erede di Andrea Barzagli. Le recenti prestazioni di Rugani hanno però attirato anche l’interesse di Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid che sta cercando un sostituto di Pepe. Il difensore portoghese compirà 32 anni ed è molto probabile che lascerà il Real a fine stagione. Ancelotti sta così cercando un giovane forte e di prospettiva su cui basare la nuova difesa della sua squadra. È possibile che i Blancos facciano un tentativo già nel mercato invernale, ma appare molto difficile che i bianconeri decidano di privarsi di un giovane così interessante e di prospettiva.

Attestati di stima

Anche Bonucci ha parlato del suo compagno di nazionale, definendolo un ragazzo di grande talento e umile allo stesso tempo.
Rugani, invece, ricorda un allenamento con la prima squadra della Juventus dove ebbe modo di conoscere proprio il suo attuale commissario tecnico Antonio Conte:”Stando a Torino ho imparato il significato della vittoria. Mi ricordo un allenamento in cui Conte e Buffon fecero un discorso molto forte alla squadra che in quel momento stava attraversando una fase di calo e con il Napoli che si stava avvicinando in classifica. Rimasi a bocca aperta ascoltando quello che dissero, in particolare Buffon. Lui era furibondo con la squadra e voleva vincere quello scudetto come se fosse stato il primo della sua carriera.

 

Francesco Conti

Neolaureato in Ingegneria Informatica e ho una grande passione per la scrittura. Gestisco due blog personali: uno in cui pubblico tutorial per risolvere problemi per pc e l'altro in cui posto articoli di natura sportiva. Vanto una buona esperienza come copywriter e lavoro attualmente per siti come Freelancer.com, Melascrivi.com e Scribox e O2O. Vanto anche una breve collaborazione con il sito Goal.com.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago