New Amsterdam, riparte su Canale 5: si teme il peggio per Max

New Amsterdam, riparte su Canale 5: si teme il peggio per Max
New Amsterdam, riparte su Canale 5: si teme il peggio per Max

New Amsterdam, dopo l’ottimo successo ottenuto nello scorso dicembre, ritorna su Canale 5. Da domenica 5 maggio, il nuovo medical-drama riparte con la seconda parte della prima season. Tredici episodi terranno compagnia gli appassionati delle vicende dei protagonisti del più antico ospedale pubblico degli USA.

Torna Max Goodwin, il dottore che tutti vorrebbero

New Amsterdam, ispirata a una storia vera del Bellevue Hospital e del dottor Manheimer, ha come protagonista Max Goodwin. Quest’ultimo è un infaticabile dottore e direttore sanitario, e il suo motto è: ‘Come posso aiutare?’. I pazienti vengono prima di tutto, anche quando il personaggio interpretato da Ryan Eggold scopre di avere un tumore alla gola. Precisamente un carcinoma a cellule squamose in stadio avanzato.

L’attore californiano, che presta volto di Max Goodwin, compone brani, suona la chitarra e il pianoforte ed ha un gruppo musicale. Gioca a football americano ed è appassionato di paracadutismo. Proviene da una famiglia di medici e grazie a New Amsterdam ha avuto l’onore di indossare il camice bianco, anche se è per finta. Parlando d’amore, l’attore Ryan Eggold si definisce attualmente come un uomo solitario.

Anticipazioni New Amsterdam, puntata del 5 maggio: Max diventa sempre più debole

La prima parte della season, andata in onda il 23 dicembre 2018 su Canale 5, è terminata in modo tragico. Infatti, Max è stato colto da un malore durante una gita al lago con la moglie incinta. Dopo 5 mesi di pausa, finalmente i telespettatori possono scoprire il destino del direttore sanitario.

Il primo dei tre episodi in onda domenica 5 maggio si apre con i suoi colleghi che scoprono che Max ha un tumore alla gola. Una corsa contro il tempo per scoprire se il direttore sanitario abbia riportato seri danni cerebrali. Nel secondo, invece, Max inizia il primo ciclo di chemioterapia e nomina Sharpe vicedirettore del New Amsterdam.

Nel terzo, il dottor Goodwin diventa sempre più debole per via della chemioterapia. Nonostante le difficoltà, Max continua a lavorare in prima linea e a occuparsi delle problematiche del suo ospedale.