Barbara Palombelli dichiara “lo psichiatra ha consigliato l’ingresso di Serena in casa”

barbara palombelli

Barbara Palombelli durante un’intervista al Maurizio Costanzo Show ha raccontato  dei dettagli circa la decisione della figlia di partecipare al Grande Fratello. Inizialmente nè lei nè il marito erano d’accordo, poi Barbara ha ceduto mentre il marito Francesco Rutelli ha provato a farle cambiare idea fino alla fine. I due hanno addirittura richiesto l’intervento dello psichiatra che li segue da anni.

Palombelli racconta la realizzazione di un grande sogno

Serena la figlia di Palombelli chiedeva da 10 anni di poter partecipare ai provini ma non le è stato mai permesso, sono arrivate anche delle brutte liti eppure lei ha continuato a portare avanti le sue idee ed i suoi sogni dimostrando di essere tenace e determinata. Poi è arrivato il sì grazie all’aiuto dello psichiatra che ha consigliato di mandarla e farle fare quest’esperienza perché nonostante tutto rafforza l’identità ed aiuta a crescere.

La tv accelera le emozioni e Barbara se ne è resa conto dopo la prima puntata. In questi giorni ha anche avuto modo di vederla crescere, l’ha trovata diversa e non può che essere felice del percorso che ha intrapreso e che sta portando avanti dimostrando di essere una ragazza educata. Si è poi parlato di alcuni fatti molto carini del passato per esempio di quando lei e la sorella Monica proprio nel primo periodo che erano in casa con i Barbara ed il marito dicevano sempre di avere un grande sogno ovvero conoscere un ballerino, Kledi Kadiu.

Come fare per rendere un sogno realtà? Chiedere a Maria de Filippi per la quale si tempi Kledi lavorava. Per loro è stata davvero una favola e probabilmente un evento semplice ma importante come questo è stato condizionante. Quando Maria de Filippi e Maurizio Costanzo hanno conosciuto le due ragazze hanno iniziato a pensare seriamente all’adozione ed infatti nel 2004 è entrato a fare parte della loro famiglia Gabriele.

Barbara Palombelli, l’adozione di Francisco

A proposito dell’adozione Barbara racconta che lo psichiatra li mise davanti alla realtà e disse loro che è contagiosa ma è anche una scelta di vita da non sottovalutare perché è un percorso piuttosto difficile, se vogliamo in salita. Bisogna essere convinti e sicuri delle proprie scelte anche perché si tratta di grosse responsabilità.

La coppia ha anche un altro figlio, Francisco, è di colore e proprio sulla sua pelle ha scoperto cos’è il razzismo, ha lottato parecchio, poi ha visto cambiare il clima attorno a lui quando è entrato a fare parte della loro famiglia. Il peggio dovrebbe essere ormai passato, un lontano ricordo un po’ per tutti.