Categories: Sport

Juve: Al caso Vidal se ne aggiunge un altro…

In questi giorni hanno tenuto banco le notizie legato al caso Vidal, giocatore che è stato escluso dalla formazione titolare contro la Roma a causa di uno spiacevole episodio avvenuto nei locali torinesi.

La società sembra aver perso la pazienza dopo quest’ultimo accaduto e così il cileno potrebbe lasciare la Juve già da gennaio visti anche i rapporti non idilliaci con Allegri. Tuttavia, il caso Vidal non è l’unica grana in casa Juventus. Negli ultimi giorni, infatti, anche un altro giocatore ha mostrato un po’ di insofferenza nei confronti della nuova gestione Allegri: Kwadwo Asamoah.

Due anni fa il ghanese è arrivato e Antonio Conte gli consegnò le chiavi della fascia sinistra, ruolo in cui Asamoah si adattò nel migliore dei modi diventandone padrone assoluto fino a quest’estate. Durante l’ultimo mercato estivo, la Juve ha deciso di ingaggiare Patrice Evra dal Manchester United e così il ghanese si è ritrovato a dover lottare per il posto da titolare con un avversario di tutto rispetto.

Nonostante gli otto in più rispetto ad Asamoah, Evra ha messo in mostra una buona condizione atletica tanto che è stato titolare fisso per tre partite di fila (Cesena, Atalanta e Atletico Madrid), relegando così il “rivale” in panchina. Asamoah ha così chiesto delle spiegazioni ad Allegri che lo ha comunque tranquillizzato sul suo futuro che, però, non appare cos’ roseo.

Allegri sta da tempo provando la difesa a 4 che, in futuro, verrà adottata dal tecnico livornese come modulo fisso e che dovrebbe permettere alla Juve di fare il salto di qualità in Europa. Con la nuova linea difensiva, sulla fascia sinistra si dovrebbero alternare Evra e Chiellini, con Asamoah che quindi diventerebbe la terza scelta.

E anche a centrocampo, ruolo prediletto dal ghanese, la situazione non è delle migliori: ogni domenica uno tra Pirlo, Marchisio, Vidal e Pogba verrà relegato in panchina come primo sostituto ad uno dei tre titolari insieme a Pereyra, facendo diventare così Asamoah come ultima scelta.

PSG e Arsenal stanno monitorando con attenzione l’evolversi della vicenda..

 

Francesco Conti

Neolaureato in Ingegneria Informatica e ho una grande passione per la scrittura. Gestisco due blog personali: uno in cui pubblico tutorial per risolvere problemi per pc e l'altro in cui posto articoli di natura sportiva. Vanto una buona esperienza come copywriter e lavoro attualmente per siti come Freelancer.com, Melascrivi.com e Scribox e O2O. Vanto anche una breve collaborazione con il sito Goal.com.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago