Spettacolo

Michele Bravi, avvocato grida l’allarme: “Sta molto male”

22 novembre 2018. C’è un prima e un dopo nella vita di Michele Bravi. Coinvolto in un incidente stradale dove è morta una donna 58enne, il cantante, decretato vincitore a X Factor 2013 si è barricato in un più comprensibile silenzio, rotto solo mediante un tweet, lo scorzo marzo. Nel stringato post spiegava che stava cercando di sistemare pian piano la realtà. A pesare ulteriormente sulla delicata situazione ci si sarebbero messe pure invettive sui social e fake news, che spingono il suo assistente legale, l’avvocato Manuel Gabrielli, a fare chiarezza. Ecco le dichiarazioni.

Michele Bravi: l’avvocato denuncia gli haters per gli insulti al suo assistito

Gabrielli che segue l’archiviazione delle indagini sul possibile omicidio stradale, ammette, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, che provano l’innocenza rilevanti elementi, in grado di manifestare l’estraneità dell’artista alla determinazione del delitto. In primo luogo – spiega Gabrielli – bisogna rammentare che si tratta di una tragedia, che ha colpito la vittima e la sua famiglia, come Michele.

Eppure, negli scorsi mesi ha letto immotivati attacchi nei suoi confronti, mossi senza una conoscenza degli atti. Commenti crudeli che compromettono ulteriormente il delicato equilibrio psicofisico di Michele Bravi, il quale, stando al legale, sta molto male in questo momento e il suo silenzio è stato proprio deciso per rispettare le persone coinvolte. Un evento del genere segna, infatti, tantissimo.

Evidenti elementi proverebbero l’innocenza del cantante vincitore di X Factor 2013

Nel corso della stessa intervista, Gabrielli continua a insistere sul fatto che Bravi è innocente. Per avvalorare la tesi ricostruisce quanto accaded quel maledetto giorno. Al momento del sinistro, Michele non stava compiendo inversione ad U, bensì una svolta a sinistra per imboccare un passo carraio. In aggiunta, il motorino guidato dalla vittima era proveniente da dietro rispetto al senso di marcia dell’automobile di Bravi e, pertanto, alle sue spalle.

Durante il frangente dell’impatto, il veicolo di Michele aveva oltrepassato la riga di mezzeria per circa la sua metà, mentre l’impatto è occorso nei pressi della portiera posteriore, lato guidatore. Coloro che si stanno occupando della difesa di Bravi sono ora impegnati a capire come l’incidente sia potuto accadere.

È loro compito stabilire le modalità che hanno provocato il sinistro, pure con riferimento alla velocità della moto ed ai tempi di reazione. Nonostante diverse domande rimangano ancora irrisolte, l’avvocato di Michele Bravi sottolinea, ancora una volta, che allo stato attuale traspaiono evidenti elementi attestanti l’innocenza.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago