Spettacolo

Festival di Sanremo 2020: Maurizio Costanzo spinge per Mina e Amadeus

Mina e Amadeus al Festival di Sanremo 2020. Una semplice voce nelle prime ore, una concreta possibilità oggi. Il nome del presentatore romagnolo è da tempo che viene accostato alla kermesse canora e pure il diretto interessato aveva dato segnali di apertura in una intervista a Sorrisi e Canzoni TV.

Si ipotizzava l’ennesima collaborazione con Carlo Conti, che, dopo tre edizioni consecutive, aveva espresso commenti favorevoli sul ritorno, almeno come direttore artistico. Tuttavia, nel tempo l’ipotesi è tramontata, lasciando un grosso punto interrogativo. Chi prenderà a carico un onore e onere così grande? “Perché non la Tigre di Cremona?”, avranno pensato i vertici della tv di Stato, stando ai rumors che circolano. Un altro mito, Maurizio Costanzo, lancia l’endorsement in veste pubblica.

Mina e Amadeus al Festival di Sanremo 2020: le ultime voci

Ricevuto il sonoro ‘no’ di Claudio Baglioni, che ha preso in rassegna le scorse due edizioni del Festival, la Rai cerca il candidato ideale. Che, con ogni probabilità, non significherà ancora Carlo Conti, pertanto nelle scorse settimane sono state accampate diverse ipotesi, fino all’obiettivo più ambizioso e difficile da raggiungere: Mina. Si è discusso sulla sua eventuale investitura dietro le quinte dell’Ariston, mentre Amadeus, servita la rete per tanti anni, vedrebbe coronato il desiderio più grande.

Se gradirebbe Mina come direttore artistico di Sanremo? Assolutamente sì, ha risposto Maurizio Costanzo a Un giorno da pecora, il programma di Rai Radio 1 condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Il conduttore ha aggiunto che gradirebbe vederla in ogni veste purché esca da Lugano. La considera molto intelligente, una grande artista, perciò avrebbe i titoli per fare bene a Sanremo, una iniezione di intelligenza. Sintetico invece il giudizio su Amadeus, comunque positivo. Ha spiegato, infatti, che meriterebbe l’investitura.

L’esperienza più stancante del mondo

Non c’è spazio per l’autocandidatura, infatti Costanzo non è minimamente interessato al Festival di Sanremo 2020, diversamente da molti colleghi. Solo in una circostanza il giornalista e conduttore si è recato in Liguria, per curare le conferenze stampa e non è stata un’esperienza memorabile. Quella fu l’esperienza più stancante del mondo. Non vedeva l’ora di partire. E per sua moglie, Maria De Filippi, quando andò a co-condurre con Carlo Conti, fu lo stesso.

Il ritorno di Maurizio Costanzo è fissato in autunno, quando andrà a presentare una nuova edizione del Maurizio Costanzo Show: il talk show verrà trasmesso come sempre in seconda serata su Canale 5.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago