Amici 2019, Mameli non ha dubbi: “Ecco chi vincerà”

Amici 18, anticipazioni 11 maggio: addio alle squadre, arriva Mara Venier
Amici 18, anticipazioni 11 maggio: addio alle squadre, arriva Mara Venier

Dopo una doppia eliminazione, il pensiero corre alla semifinale del Serale di Amici 2019. La commissione ha voluto che uscissero due ex Bianchi, Mameli e Umberto Gaudino, come sospettavamo. In questa gara tutti contro tutti rimangono ora per la categoria danza Rafael e Vincenzo Di Primo, i due pupilli di Alessandra Celentano, mentre Tish e Giordana Angi contendono la vittoria finale ad Alberto Urso.

Ma, si sa, che il vero successo andrà conquistato fuori. Come insegna la storia del programma, diversi giovani rampanti sono poi esplosi, tuttavia, a ben guardare, altrettanti hanno presto imboccato la parabola discendente. Dunque, chi tra gli allievi di questo anno accademico conquisterà la ribalta? Ecco che cosa ne pensa Mameli, il sesto classificato.

Amici 2019: ex concorrente si sbilancia sul concorrente preferito

Per questa volta, Loredana Berté ha avuto ragione: il trapper è uscito sconfitto dal confronto con Umberto. Dunque, la tanto attesa semifinale di Amici 18 dovrà anche lui seguirla da casa. Una cocente delusione, eppure ha mantenuto il sangue freddo nel giudizio sugli altri concorrenti. Anziché lanciare critiche a destra e a manca, ha speso belle parole sui cantanti.

In particolare, augura il meglio a Giordana Angi. Inizialmente non andava proprio d’accordo, ma proprio negli ultimi tempi tra loro due è nata una bella amicizia. E Mameli ha detto di stimare la 24enne come artista: è certo che farà grandi cose. Ma lo stesso vale per Alberto e Tish. Se lo meritano tutti. In queste due settimane di Amici 2019 offriranno grandi esibizioni e fuori spaccheranno. Insomma, Mameli ha preso atto della sconfitta e e l’ha accettato. Se lo aspettava. Del trio che compete tuttora per il successo finale tifa per Giordana Angi.

Gli ultimi aggiornamenti sulla semifinale di sabato 18 maggio

Nel corso dell’ultima puntata è stata introdotta una formula inedita. E in vista della prossima gli allievi restano ancora all’oscuro se il meccanismo rimarrà immutato oppure se cambierà nuovamente.

Ora come ora non è dato nemmeno sapere se ad Amici 2019 verrà riconfermata la giuria d’eccezione composta da Emma Marrone, Gerry Scotti e la zia Mara Venier o se invece Maria De Filippi inviterà altre celebrità della musica e della televisione italiana. Quali ragazzi accederanno, poi, alla finale? E soprattutto quanti? Potrebbero essere quattro o tre.

Il ballerino campione della nuova edizione potrebbe essere già incoronato oppure ogni discorso venire rimandato all’atto conclusivo. Fino a questo momento l’ottava puntata di Amici è avvolta nel mistero.