Spettacolo

‘Ho subito un grande choc…’: Rita Dalla Chiesa e il dolore in diretta, ecco cosa è successo

Rita Dalla Chiesa ospite a Storie Italiane

Di recente Rita Dalla Chiesa è stata ospite a Storie Italiane di Eleonora Daniele per ricordare i suoi genitori. L’ex conduttrice di Forum ha avuto una vita molto travagliata, infatti ha perso la madre quando era ancora molto giovane. Successivamente ha vissuto l’assassinio del padre, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa eliminato dalla mafia.

Delle tragedie che difficilmente la giornalista riuscirà a dimenticare, anzi le sono rimaste delle cicatrici indelebili. La donna si è emozionata nel salotto della Daniele, tuttavia ha deciso di raccontare le emozioni provate in quel periodo.

La mamma di Rita, Dora, è deceduta improvvisamente prima del marito, ucciso da un attentato a Palermo. L’ex moglie di Fabrizio Frizzi ha ricordato anche le parole del genitore prima della sua morte, quell’esame da giornalista mai fatto.

L’ex conduttrice di Forum ricorda la madre

Senza ombra di dubbio l’esistenza di Rita Dalla Chiesa non è stata semplice. A Storie Italiane con la voce rotta dal dolore e la commozione, la giornalista ha ricordato i momenti vissuti con la madre e poi la sua scomparsa. Quest’ultima se ne è andata prematuramente a causa di un infarto.

Ad Eleonora Daniele la donna ha detto che sua madre, di cui difficilmente parla, se ne è andata presto, aveva solo 52 anni. Lei l’aveva sentita poco prima, era felice, era Torino con suo padre e i suoi fratelli. Poi dopo neanche un’ora e mezza, lei è morta, se ne è andata con un infarto fulminante.

“Ti sembrerà strano ma la morte di mamma è stata più traumatica rispetto a quella di papà. Perché papà bene o male, con la vita che faceva, c’era sempre il pensiero che potesse succedergli qualcosa“,

ha dichiarato Rita.

Rita Dalla Chiesa e il pensiero al padre

Dopo cinque anni Rita ha pero anche il padre a cui era molto legata. Il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa è morto a causa di un attentato di mafia, dove persero la vita anche la nuova moglie e l’agente della scorta. Ovviamente ricordando il genitore la giornalista si è emozionata tantissimo.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago