Romina Power ad Amici 18 e Al Bano si lascia andare così: “Scegli me…”

Romina Power ad Amici 18 e Al Bano si lascia andare

Se Romina Power ad Amici 18 e Al Bano si lascia andare così. E proprio tra gli obiettivi mette Sanremo 2020, come racconta al Il Tempo. La chiacchierata verte inizialmente su Mina, ultimamente accostata alla kermesse italiana più prestigiosa per la carica di direttore artistico.

Premesso che costituirebbe un colpo eccellente, il cantante di Cellino San Marco dubita ciò possa accedere, perciò lancia l’autocandidatura: lui alla prossima edizione, non come cantante in gara, ma come conduttore.

Del resto due illustri colleghi, Claudio Baglioni e ancor prima Gianni Morandi, si sono già messi alla prova con successo. Gli artisti possono dare un apporto consistente alla riuscita dell’evento, Al Bano vanta decenni di gavetta alle spalle e conosce il pubblico come molti presentatori tv. Inoltre, fa le cose “con grazia” e nei tempi che corrono non bisogna sottovalutarlo. Insomma, per il pubblico, sarebbe una grande soddisfazione.

Romina Power ad Amici 18 e Al Bano per Sanremo?

Romina Power ad Amici 18 e Al Bano vorrebbe candidarsi alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo. Suggellerebbe una carriera artistica già formidabile. Mamma Rai accoglierà l’appello? Nel frattempo è all’opera su tanti progetti, anche imminenti. In tal senso, sente che è bravo a gestire le richieste dell’estero, pure quelle dai Paesi più sperduti, la sua fortuna.

Il 23 e il 25 agosto sarà ospite a Tokyo per i mondiali di Judo. È ambasciatore internazionale della disciplina e ne ha addirittura inciso l’inno. Inoltre, adesso sta scegliendo la colonna sonora del docufilm “È la mia vita”, che andrà in onda su Canale intorno al 20 maggio, la data del suo compleanno: mostrerà filmati inediti inerenti alla propria carriera e al privato. Un piccolo gioiello.

Una wonder woman

Romina Power è una che non sta mai ferma. Anche Yari ama viaggiare, ma non passa giorno senza che i due si sentano. Con i figli avuti dalla Lecciso, dicevamo, è più semplice:

“Se sono a casa li porto a scuola, li vado a prendere, cercando di costruire giorno dopo giorno un rapporto profondo e rispettoso. Dai miei genitori ho imparato l’abc della vita e non potevo desiderare scuola migliore. Gli stessi valori li ho trasferiti ai miei figli. E ora Jasmine e Bido stanno insegnando a me a leggere un mondo così distante dal mio”.