Grande Fratello 16, Gennaro Lillio: commenta la lettera del padre

Gennaro Lillio

Accettare di entrare nella Casa del Grande Fratello significa mettersi completamente a nudo: non esiste segreto che rimanga tale. Per Gennaro Lillio il tasto dolente consiste nella perdita del padre, che lo abbandonò quando era solo un bambino. In diverse occasioni il 27enne napoletano ha raccontato ai coinquilini quanto pensarci lo faccia ancora soffrire.

Stavolta prende però parola il papà, protagonista lunedì con una lettera in cui si dice disposto ad incontrarlo. Ma, al contempo, mette in chiaro di non volerlo vedere davanti alle telecamere.

Grande Fratello 16, Gennaro Lillio: riflette a fondo sulla lettera del padre

Chiunque si fosse perso le puntate precedenti sappia che Gennaro è cresciuto con due donne, mamma e nonna, perché il papà se ne andò per rifarsi una vita, dopo aver messo fine alla relazione con la madre. Almeno è la tesi sempre sostenuta dal modello, che si ritrova spiazzato in seguito al messaggio ricevuto.

Lo svolgersi degli eventi sarebbe stato, infatti, differente stando al papà. Gennaro Lillio, che ne era all’oscuro, ha ovviamente le idee confuse, non sa se credergli. Premesso che vadano sentite entrambe le campane, nel daytime trasmesso su Italia 1, spiega che nella madre ripone cieca fiducia.

Venire a sapere dopo 25, 26 anni che c’è un’altra versione, a ogni modo, destabilizza. Non sa se quella persona che, di fatto, è uno sconosciuto parli con il cuore in mano oppure menta. Ora che nuovi capitoli arricchiscono la vicenda è ancora più convinto di scavare a fondo sul suo passato., ci sono alcune tessere da mettere al loro posto per ottenere il mosaico completo. Qualcosa manca nel racconto, Gennaro Lillio lo sente, lo intuisce.

Epilogo da scrivere

Momenti del genere toccano nell’intimo e Barbara D’Urso, ripagata negli ascolti, ha il merito di dedicarvi spazio e smuovere le coscienze su un tema sempre attuale come l’abbandono. Mostrare questo spaccato di vita può aiutare soprattutto chi ha vissuto in prima persona il trauma e ancora oggi ne risente.

E’ impossibile azzardare previsioni su ciò che accadrà a Gennaro Lillio nelle prossime settimane  e se la storia sarà raccontata anche nei salotti di Pomeriggio Cinque, Domenica Live o Live – Non è la d’Urso. Come telespettatori vorremmo ottenere risposte e, laddove Carmelita trovasse modo, ci illuminerebbe. Il Gf ha ancora tante sorprese da offrirci prima che si concluda e non escludiamo a priori che il padre prenda coraggio e con un slancio riabbracci il figlio in diretta.