Sport

Lo straordinario talento siciliano nel calcio e nella vita di Gabriele Ferla

Lo straordinario talento siciliano nel calcio e nella vita di Gabriele Ferla

Lo straordinario talento siciliano nel calcio e nella vita di Gabriele Ferla sarà il tema centrale del nostro articolo. Nato a Ragusa il 28/10/1987, ha da sempre ricoperto il ruolo da portiere. Cresciuto nel settore giovanile del Messina serie A, a 18 anni era il terzo portiere della suddetta squadra nella massima Serie. All’età di 16 anni, la sua prima esperienza in un campionato di Serie D a Rosarno in Calabria. Poi a seguire, ha giocato a Siracusa, Brindisi, Gela, Ragusa, Noto, Acireale, Palazzolo.

Con quasi tutte le squadre appena elencate, ha disputato almeno due stagioni. La maggior parte dei campionati a cui ha preso parte, sono stati tutti tra la Serie D e la Lega Pro (l’attuale Serie C). Quest’anno era a Palazzolo, in Eccellenza e purtroppo non sono riusciti a raggiungere l’obiettivo di vincere il campionato, uscendo nelle sfide Play Off. Il suo sogno nel cassetto (il più lontano possibile) sarà quello di ricoprire il ruolo di preparatore dei portieri. Tale ruolo però è già nelle sue corde in quanto lo svolge con i ragazzi della scuola calcio del Palazzolo. Proprio con questi ragazzi è riuscito a togliersi grandi soddisfazioni.

Lo straordinario talento siciliano nel calcio e nella vita di Gabriele Ferla: uomo d’altri tempi

Lo straordinario talento siciliano nel calcio e nella vita di Gabriele Ferla è riscontrabile anche nei suoi obiettivi per il futuro. Questi preferisce crearli ad ogni inizio stagione per poi fare un’analisi ed una raccolta dati al termine della stagione stessa indi poi lavorare di più per l’anno successivo.

Marito e padre esemplare

Il nostro Gabriele è felicemente sposato, da quasi due anni, con una donna fantastica ed è padre di uno splendido bambino di 17 mesi. Spera e sogna che anche suo figlio possa seguire la sua passione, con professionalità e sacrificio. I suoi ringraziamenti, ovviamente, sono estesi anche ai genitori che gli hanno concesso, sin da piccolo, di seguire la strada del calcio.

Insomma, Gabriele incarna davvero la personalità giusta dell’uomo eccezionale, con valori invidiabili. Il suo immenso talento è sotto gli occhi di tutti ma ora, tutti potranno conoscerlo sotto altre vesti. In bocca al lupo dalla nostra redazione.

Franco Cellini

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago