‘Costretta ad usare capelli finti…’: Kate Middleton, viene a galla il triste motivo

Kate Middleton

Kate Middleton: svelato il segreto dietro i capelli perfetti della moglie del Principe William

Kate Middleton, moglie del Principe William è finita al centro dell’attenzione per qualcosa di molto personale. In Inghilterra gira voce che la Duchessa per dare volume ai suoi capelli faccia uso di extension realizzate con capelli veri provenienti dall’India. Nel prosieguo dell’articolo troverete tutte le spiegazioni.

La Duchessa di Cambridge utilizza le extension

Stando ad alcune indiscrezioni che circolano nel Regno inglese, Kate Middleton per apparire perfetta, faccia uso di extension importate in Europa dall’India. Sembra che si tratta di offerte di devozione agli dei da parte delle donne induiste.

Secondo i tabloid inglesi la moglie del Principe William i utilizza per volumizzare i suoi capelli, anche se questa scelta va contro il protocollo reale. A prendere le difese della Duchessa ci ha pensato anche la rivista Vanity Fair, affermando che non c’è nulla di scandaloso curare la propria immagine, soprattutto perché Kate è una donna conosciuta in tutto il Pianeta. Per la Royal Family è vietato artefare la propria bellezza, per questo motivo sono vietate anche le mèches o colori troppo accesi per lo smalto.

Kate Middleton: ecco da dove arrivano le sue extension

Come anticipato prima, le extension della Duchessa di Cambridge arrivano da molto lontano, precisamente dall’India. Lì i fedeli tagliano i proprio capelli fino a tre volte l’anno per offrirli in dono agli Dei. Successivamente le folte chiome vengono raccolte, e poi vendute all’asta, ovviamente dopo una selezione accurata.

Mentre i capelli che non hanno subito un trattamento arrivano nel nostro Paese per essere depigmentati e tinti. A quanto pare vengono scelti i capelli provenienti da quella parte dell’Asia perché sono le migliori in termini di qualità, ed il risultato finale delle extension è di due tipi.

Il primo si può staccare e attaccare e dura circa un mese e mezzo, il secondo, invece, dura all’incirca mezzo anno e vengono messe grazie alla cheratina.