Grande Fratello 16: Erica in lacrime per la sorpresa dei genitori

Erica Piamonte durante la finale del Grande Fratello 16 ha ricevuto una bella sorpresa dai genitori. Ecco che cosa è successo.

Grande Fratello 16: la prima eliminata è Erica

Il primo televoto, aperto da tutta la settimana, al Grande Fratello 16 riguardava Erica, Enrico e Francesca. Il primo verdetto ha decretato che Erica non dovesse andare alla finalissima. La ragazza toscana è stata accolta in studio tra numerosi applausi e la stessa Barbara D’Urso le ha detto di essere molto amata fuori, soprattutto sui social.

La sorpresa dei genitori

La conduttrice ha parlato della lettera che i genitori di Erica le hanno mandato appena una settimana fa e la ragazza nel ricordare quelle parole si è commossa. All’improvviso in studio è iniziata una musica particolare e i suoi genitori sono entrati e sono andati verso di lei, che è scoppiata a piangere appena li ha visti. Il padre le ha detto alcune cose:

Tra essere accettati e condividere delle cose c’è molta differenza. Non abbiamo condiviso alcune scelte che hai fatti, ma penso sia normale. Anche le scelte che faccio io non possono essere accettate da tutti.

E ancora:

Nella vita farai il tuo corso, noi ti daremo dei consigli, spero giusti. Sicuramente ti sosterremo perché sei nostra figlia e ti vogliamo bene.

Barbara D’Urso ha precisato che per loro non è stato facile andare in televisione e dire quelle cose davanti a tante persone, poi ha dato il permesso ad Erica di correre ad abbracciarli.

Il riassunto della finale

La finale del Grande Fratello 16, andata in onda lunedì 10 giugno, è stata ricca di sorprese per i concorrenti. Barbara D’Urso ha dedicato molto tempo a Francesca De Andrè e alla storia nata tra lei e Gennaro. Quest’ultimo ha potuto vedere la sua famiglia, così come tutti gli altri. Ad uno ad uno a uscire dalla Casa sono stati: Erica, Francesca, Gennaro, Daniele e Gianmarco. Tra Enrico e Martina la vincitrice della sedicesima edizione del reality è stata Martina, la ragazza dal cuore di latta cantata da Irama.

Barbara D’Urso conferma il Grande Fratello 17

All’inizio della puntata Barbara D’Urso ha ringraziato tutto il pubblico che ha permesso di fare ascolti soddisfacenti dall’azienda in un periodo non facile per i reality. Il riferimento è andato all’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, piena di polemiche. Non solo, ma la conduttrice ha confermato il Grande Fratello 17 che andrà in onda nel 2020.