Cecilia Capriotti truffata: “Ho perso migliaia di euro”

Cecilia Capriotti

La storia delle finte nozze tra Pamela Prati e Mark Caltagirone potrebbe aver scoperchiato il vaso di Pandora. Mentre in tv continuano i processi mediatici contro le ormai ex agenti della soubrette, Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo (alias Donna Pamela), un’altra bella dello spettacolo italiano denuncia il raggiro subito. Cecilia Capriotti svela di essere caduta nella trappola delle truffe online al programma web Non ditelo a Ciacci.

Cecilia Capriotti vittima di truffa sul web

Ospite di Giovanni Ciacci, l’attrice ed ex modella italiana commenta, desolata, che lo schema non cambia mai: prima mandano mail con proposte lavorative e dunque richiamano. Nel suo caso, la contattò una certa segretaria che parlava per conto di questa persona fittizia molto importante titolare di alcuni alberghieri in tutto il mondo. Che riusciva a conquistare la fiducia spedendole degli scatti con una bimba piccola, decisamente teneri.

Sin dagli inizi le ha parlato in modo confidenziale proponendole una collaborazione come assistente P.R. nella propria catena alberghiera. Lei l’aveva già bloccato: voleva informazioni più precise su che lavoro svolgesse.

Il truffatore non mollava la presa, continuando a chiamarla in maniera insistente fino a quando Cecilia Capriotti smise di rispondergli. Parlava un italiano incerto. Ha cominciato a raccontargli la sua vita sebbene gli rispondesse che non era interessata. La tartassava con continue chiamate, anche dieci volte al giorno, e il suo compagno Gianluca Mobilia sospettava avesse un amante.

Un bel giorno l’uomo le ha detto che se avesse mandato dei soldi poteva puntarli con giocate sicure, vincere e crescere la figlia. Le garantiva che sarebbe stato tutto legale e che glieli avrebbe rimborsati. Ed è caduta nella trappola perché pensava questa persona fosse senza moglie e con una bambina, pertanto gli diede 10mila euro. Non ha chiesto consiglio a nessuno e infatti poi sono sorte discussioni col compagno. È finita plagiata. Ogni giorno le diceva che sua figlia non poteva mangiare né andare a scuola.

Il tentato abuso di una showgirl

Non appena Cecilia Capriotti si è resa conto della truffa ha immediatamente sporto denuncia contro l’uomo, un veterano del ‘mestiere’: aveva già raggirato altri vip, giocatori di basket e calciatori. Tra di loro pure una showgirl italiana, sua conoscente, sebbene non possa svelarne il nome, alla quale è andata peggio, in quanto, oltre a truffarla, ha persino tentato di violentarla. L’ha chiamata ed era ancora sconvolta e traumatizzata. Si augurava che raccontasse l’accaduto, ma non se l’è sentita.