Ezio Greggio: “Il segreto della mia eterna giovinezza”

Ezio Greggio

Talent show non è una parolaccia. Nemmeno se il programma che conduce ha debuttato ben prima di Amici e surrogati. Lo spiega Ezio Greggio, che dal 21 giugno porterà avanti, ogni venerdì, La Sai L’Ultima?, con ovviamente tanti nuovi ingredienti rispetto alla scorsa edizione, datata 2008. Raggiunto da Libero Quotidiano, il presentatore nonché comico fornisce tante gustose anticipazioni su quel che bisognerà aspettarsi dallo show in prima serata.

Ezio Greggio: “In prima serata da trent’anni”

Ufficialmente sono sette anni che non va in scena nel prime time, a conti fatti però assolutamente no, visto che – puntualizza GreggioStriscia la Notizia è a pieno titolo una prima serata, e che serata. Da trent’anni è legato e pertanto gioca in casa.

A proposito, qual è il segreto della longevità del tg satirico? L’anchorman suggerisce di chiederlo direttamente ad Antonio Ricci, visto che ne conosce tutti i segreti. Lui e i suoi autori lavorano in maniera encomiabile da sempre: lui arriva e conduce. Loro fanno la torta, lui e gli altri conduttori aggiungono solo la ciliegina.

Lo stesso Ezio Greggio non invecchia mai perché i progetti lo tengono in forma. Ha ancora un bel po’ di strada davanti e anche voltando le spalle, ai suoi oltre 45 anni di carriera, non cambierebbe di una virgola le decisioni artistiche prese.

La Sai L’ultima? – Digital Edition: ecco come cambia

Ha accettato La Sai l’Ultima? perché l’idea lo diverte, apportate alcune correzioni: è nata così la digital edition. A parteciparvi saranno i migliori barzellettieri presenti sul web e colleghi che rappresentano delle certezze quali Maurizio Battista, Nino Formicola e Biagio Izzo.

In confronto al format degli anni Novanta, le barzellette sono sempre quelle, pur rivisitate. Ciò che davvero conta – spiega Ezio Greggio – è come le si racconta. In quanto rimangono classici intramontabili, faranno omaggi a Gino Bramieri, Walter Chiari, Totò e ospiteranno miti del calibro di Enrico Montesano, Gigi Proietti e tanti altri.

Beppe Grillo e il comico preferito

Alcuni comici si sono buttati nel frattempo in politica, vedi Beppe Grillo, a opinione di Ezio Greggio ancora un analista pungente della nostra società. A sua volta, pure lui ha ricevuto lusinghe dai partiti politici, da sinistra, da destra e dal centro, il che – continua – significa che in tv e nei film ha sempre saputo essere equidistante. Non rivela chi gliele ha presentate, del resto preferisce svolgere il suo lavoro naturale. Infine, sul comico preferito non ha dubbi: si chiama Ezio Greggio, e dicono sia in gran forma!