Caduta Libera, Nicolò Scalfi mette nei guai Mediaset: ecco cosa ha fatto il campione

Caduta Libera
Caduta Libera

Mediaset deve sborsare oltre mezzo milione di euro al campione di Caduta Libera

Nicolò Scalfi rimarrà non solo della storia di Caduta Libera, ma anche in quella di tutti i quiz show della televisione italiana. Il bresciano, appena 20enne è da oltre 80 puntate nel programma condotto da Gerry Scotti e non ha nessuna intenzione di cedere il suo posto.

Ma non è finita qui visto che lo studente universitario sta prosciugando le casse di Mediaset mettendoli nei guai, ovviamente in modo figurato. Il motivo? Il ragazzo in questo lungo percorso si è portato a casa ben 510 mila euro di montepremi, per non parlare delle volte che non è riuscito a vincere nei ’10 passi’ finali.

Gli ascolti tv di Caduta Libera e Reazione a Catena di venerdì 21 giugno 2019

E se Nicolò Scalfi gongola per i soldi vinti e il record di presenze a Caduta Libera, Mediaset e Gerry Scotti iniziano a preoccuparsi per gli ascolti in picchiata. Anche ieri sera ci sono stati dei risultati poco soddisfacenti. Ieri, venerdì 21 giugno 2019 il quiz show di Rai Uno Reazione a Catena ha sorpassato di gran lunga quello di Canale 5.

Nello specifico il game di Marco Liorni nel segmento L’intesa vincente seguito da 2.078.000 telespettatori pari al 19,10% di share, mentre nel game un netto di 3.161.000 di spettatori e il 23,17% di share. Mentre il quiz show capitanato da Gerry Scotti con il campione 20enne Nicolò Scalfi ha registrato nel segmento Inizia la sfida 1.577.000 telespettatori, pari al 15,05% di share e nel game 2.648.000 di spettatori e il 20,04% di share. Ascolti dimezzati rispetto il giorno precedente.

Intervista a Nicolò Scalfi

In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Nicolò Scalfi ha parlato della sua lunga esperienza a Caduta Libera. Il 20enne di Brescia ha rivelato anche come userà tutti soldi vinti al quiz show del preserale di Canale 5. Il ragazzo ha detto che gli serviranno per studiare, comprare un’auto nuova e una casa, quando tra qualche anno andrà a vivere da solo. Inoltre aiuterà i miei suoi genitori.

Il padre è un operaio quasi in pensione, la madre, invece, di recente ha trovato lavoro come inserviente ma vorrebbe cambiare. Nel frattempo si è tolto qualche sfizio: ha un cellulare nuovo ed è stato con i suoi tre amici storici a Barcellona.