Spettacolo

Massimo Giletti su Fabio Fazio: “Guadagne cifre assurde”

Ospite all’ultima puntata di Belve, il talk presentato dalla giornalista Francesca Fagnani sul Nove, Massimo Giletti rilascia velenose dichiarazioni su Fabio Fazio.

Massimo Giletti: altra stroncatura a Fabio Fazio

La faida tra i due colleghi torna di attualità. Con Francesca Fagnani che rivolge all’anchorman di Non è l’Arena (in onda su La7) la fatidica domanda: quale sarebbe l’equo cachet per il conduttore di Che Tempo Che Fa? Fin dove è possibile spingersi? Il conduttore crede che una tv di Stato dovrebbe stabilire un limite salariale: si sorprende vedendo certe cifre incredibili.

Il lauto compenso di Fazio è un tema molto caldo. A tal punto che il presentato Rai, congedandosi da Rai Uno per approdare sul Due ha giustificato il trasloco asserendo che l’importante è essere ritenuti una risorsa e mai un problema. Chi ne prenderà il posto? Secondo la voce più ricorrente una fiction, anche se non è dato precisare quale. Ma rimane possibile il ritorno di Massimo Giletti, che, infatti, a Belve dà un colpo al cerchio e uno alla botte.

Due pesi due misure

Pur affondato il coltello, chiarisce di avere ancora buoni uffici con viale Mazzini. L’unico che proprio non può vedere è proprio Fazio. Stando a Giletti ci sono procuratori estremamente abili che riescono a strappare contratti sui quali qualche interrogativo se lo pone. Essere produttore e al contempo basito – prosegue – in una tv di Stato, lo lascia basito. E non finisce qui. L’ex conduttore del talk pomeridiano L’Arena, in onda ogni domenica su Rai Uno, rimarca pure anche delle disparità di trattamento tra lui e il giornalista ligure.

Non riusciva a ottenere 100 euro in più ai suoi collaboratori, malgrado gli eccellenti ascolti che portavano. Poi ha scoperto altre realtà e qualche domanda allora se la è fatta. Quindi, la Fagnani domanda se è merito dei bravi agenti oppure dipende da direttori deboli. Di rimando Massimo Giletti spiega che la questione non lo riguarda più, si chiama fuori. È sufficiente l’intelligenza di chi legge e di chi vede le carte.

La padrona di casa ritira in ballo un’indiscrezione circolata due anni fa. Allora si vociferava che Barbara d’Urso avesse ostacolato l’approdo di Giletti a Mediaset. Il presentatore crede che se Pier Silvio Berlusconi si facesse dettare i temi da “Carmelita” sarebbe finita. Se lo fosse sarebbe triste. Magari però uno ha il proprio territorio e lotta per difenderlo. È comunque vero che la voce esiste. Un giorno la d’Urso glielo dirà se vorrà. Massimo Giletti non glielo ha mai chiesto.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago