Categories: Spettacolo

Pauline Ducruet: la svolta della figlia di Daniel e Stefania di Monaco

Stefania di Monaco si è commossa come non mai al debutto di sua figlia Pauline Ducruet (25 anni) come stilista di moda. La ragazza  ha presentato a Parigi la prima collezione del suo marchio “Alter Design”. Pauline ha ottenuto gli applausi non solo del pubblico, ma anche dei suoi familiari lì presenti per sostenerla.

Pauline Ducruet: il calore della famiglia

Oltre alla mamma Stefania era, infatti, presente il papà Daniel Ducruet (54) in compagnia della sua terza moglie Kelly Marie Lancien (39) e della loro figlioletta Linouè. Tra i familiari della 25enne c’erano anche il fratello Louis, accompagnato dalla fidanzata (e futura moglie) Marie. Ad assistere Pauline Ducruet, anche la sorellastra Pauline Gottlieb, nata dall’amore tra sua madre Stefania e la guardia del corpo di lei Jean Raymond Gottlieb.

C’era persino la cugina Charlotte Casiraghi (30 anni), figlia della principessa Carolina e da poco maritata con Dimitri Rassam. Tutti i parenti più stretti hanno voluto stare accanto a Pauline Ducruet in questo momento così importante per la sua vita: l’inizio di una carriera promettente e la fine degli scandali e delle sconfitte che hanno caratterizzato la giovane vita della 25enne.

La nascita di Pauline

Torniamo adesso indietro nel tempo, al 1994, anno della nascita di Pauline Ducruet. Lei è la seconda figlia illegittima di Stefania, da sempre considerata la “ribelle” del principato. Pauline è nata, infatti, dall’amore impossibile tra la principessa e Daniel Ducruet, all’epoca un aitante giovanotto, un tempo poliziotto e, in seguito, divenuto guardia del corpo di Stefania. Tuttavia, come è facilmente intuibile, il Ducruet era di origini troppo modeste per poter aspirare al matrimonio con una ragazza di sangue blu.

Per il principe Ranieri, all’epoca ancora, in vita, era inconcepibile concedere la mano di sua figlia ad un giovane senza arte né parte, figlio di un contadino e di una donna di servizio. Come se questo non bastasse, Daniel già conviveva con un’altra donna dalla quale, nel 1992 (due anni prima dalla nascita di Pauline Ducruet) aveva avuto un altro figlio, Michael. Tutto lasciava intuire come il matrimonio tra Daniel Ducruet e Stefania di Monaco sarebbe stata una mera utopia.

Nel 1992, Stefania, all’epoca 27enne, era divenuta mamma del precitato Louis. Il resto è storia, due anni dopo fu la volta di Pauline Ducruet, figlia di Daniel. Nascita che fece crollare le ultime resistenze di una mentalità regale oramai troppo obsoleta. Le nozze tra Daniel Ducruet e Stefania si celebrarono il 1 luglio 1995. Una vita coniugale che, come è risaputo, durò appena due anni.

Marco Della Corte

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago