Francesca Fialdini: dopo La Vita In Diretta, la ‘promozione’

Francesca Fialdini

Dopo il preventivato addio alla Vita in Diretta, Francesca Fialdini potrebbe ottenere un programmo tutto suo

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi non faranno nuovamente coppia a La Vita in Diretta. I conduttori hanno a lungo bisticciato nel talk show pomeridiano e proprio quando sembravano essersi finalmente riappacificati, ecco che i dirigenti Rai li hanno esclusi.

Quello che vi stiamo riportando non è niente di ufficiale, per quello bisognerà aspettare la presentazione dei palinsesti ufficiali prevista per il prossimo luglio, ma è come se lo fosse date le insistenti voci diffuse sia sul web sia sulla carta stampata.

Rosee prospettive

A sostituire Francesca Fialdini e Tiberio Timperi dovrebbero essere Lorella Cuccarini, e Alberto Matano, conduttore del Tg1 delle ore 20.00 e giurato speciale a Ballando con le Stelle. Ma che ne sarà dei loro predecessori? Timperi non se la sta passando un granché bene, visto che ha perso pure la conduzione di Una Voce per Padre Pio, lo show annuale che unisce intrattenimento e beneficienza. Il giornalista sarà sostituito da Flavio Insinna, impegnato nel corso dell’ultima stagione televisiva con il game show preserale L’Eredità. Per quanto riguarda, invece, la Fialdini, i dirigenti di viale Mazzini avrebbero in serbo un’altra grande opportunità.

Nella rubrica di Alberto Dandolo per il settimanale Oggi arriva una novità su Francesca Fialdini. A quanto sembra sarebbero attualmente in trattativa per trasferirsi in un’altra rete, rimanendo pur sempre in Rai. Chiusa, non senza polemiche, l’esperienza de La Vita in Diretta, si vocifera che la 39enne possa lasciare Rai Uno per approdare a Rai Tre, con un programma cucito su misura per lei. Secondo quanto si legge su Oggi questi sono giorni di fitti incontri, telefonate e riunioni.

Cambio di rete

Fonti affidabili hanno spifferato che la bella presentatrice toscana, Francesca Fialdini, stia discutendo della possibilità di spostarsi a Rai Tre e inaugurare un nuovo format televisivo. Insomma, in base alle informazioni raccolte la conduttrice potrebbe prendere in mano una nuova trasmissione e stavolta senza un’altra figura al proprio fianco. Anche se negli scorsi giorni raccontavamo di un altro scenario.

La coppia formata da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi forse lavorerà ancora insieme in un altro programma: Unomattina in Famiglia, come riportava TvBlog. In quanto invece alla versione quotidiana di Unomattina, quasi sicuramente affiancherà Roberto Poletti (che ha appena lasciato Detto Fatto di Paolo Del Debbio) una giornalista del Tg1, il cui nome resta sino a questo momento top secret.