Avanti un Altro di Paolo Bonolis, torna su Canale 5: ecco quando

Avanti un Altro

Squadra che vince non si cambia. Mediaset manderà nuovamente in onda Avanti un Altro

Avanti un Altro tornerà in tv? E se sì quando? Mentre Caduta Libera continua ad andare in onda su Canale 5, il pensiero corre alla prossima stagione televisiva, anche al game show preserale condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Dopo i rumors circolati su altre note trasmissioni Mediaset, ora qualcosa inizia a trapelare sullo scoppiettante show, che da otto anni regala tante risate.

Fra l’altro nel corso dell’ultima edizione ha ottenuto ascolti molti buoni, con una media di 4 milioni di telespettatori (record personale) e uno share del 20%. Proprio ora è difficile che il colosso televisivo molli la barca. E infatti la nona edizione partirà a dicembre, sostituendo lo show di Gerry Scotti.

Dopo Caduta Libera un altro grande classico

Secondo quanto sostiene TvBlog Avanti un Altro verrà trasmesso in inverno. Un annuncio che si aggiunge alla già lunga lista di programmi previsti. Primo fra tutti A Raccontare Comincia Tu di Raffaella Carrà, il quale settembre partirà a settembre, sempre in Rai. Questo mese di luglio sia tv statale che Mediaset presentano i futuri palinsesti e pare che includeranno pure Avanti Un Altro.

Stando a quanto riporta il sempre informato TvBlog probabilmente in autunno terranno banco ancora Gerry Scotti e il suo Caduta Libera. Lo Zio Gerry sta registrando eccellenti numeri nella stagione in corso: con il suo ‘piccolo, grande campione’ Niccolò Scalfi dà  filo da torcere a Reazione a Catena di Marco Liorni.

La messa in onda del game show di Paolo Bonolis e Luca Laurenti

Il game show si concluderà nel mese di dicembre, quando Avanti un Altro, come tradizione recente vuole, ne raccoglierà il testimone. La messa in onda dovrebbe durare parecchi mesi e concludersi in aprile. Il sito riporta che il programma di Paolo Bonolis conterà ben 130 puntate, pertanto ci aspetta un lungo regno. Dall’inverno, una volta mandato in pausa Caduta Libera, lui e l’amico nonché collega Luca Laurenti intratterranno gli telespettatori fino alla prima parte di primavera.

Nonostante le caratteristiche di Caduta Libera e Avanti un Altro siano diverse, è innegabile che Gerry Scotti e Paolo Bonolis siano i re indiscussi della fascia preserale sulle reti Mediaset. Ad accomunarli una simpatia irrefrenabile e, naturalmente, la professionalità. Proprio loro ci faranno compagnia nella stagione televisiva in divenire. Gli ottimi risultati conseguiti consigliano a Canale 5 di puntare ancora sui due fuoriclasse.