Spettacolo

Reazione a Catena, non era mai successo prima: ecco cos’è successo (FOTO)

Reazione a Catena, non era mai successo prima

Reazione a Catena, non era mai successo prima. Per la prima volta, nell’edizione condotta da Marco Liorni, i super campioni hanno sbancato tutto. (Continua dopo la foto)

Reazione a Catena

Ingegno è la parola con cui ieri hanno vinto altri 86 mila euro, stiamo parlando de I Tre Forcellini, i campioni di Reazione a Catena che stanno conquistando il pubblico di Rai1 e riempendo sempre di più il loro portafogli. Tre matematici che il 20 giugno hanno sconfitto i Bla Bla, altra squadra formata da matematici, e hanno iniziato la scalata.

“Che ci fate qui? Siete tutti matematici, ma questo è il gioco delle parole”, aveva scherzato Marco Liorni al loro arrivo.

I giovani d’oggi

Puntata dopo puntata hanno convinto il pubblico mostrandosi preparati e affiatati. Si chiamano Alessandro, Gianluca e Simone e sono tre ragazzi di Padova, il nome che hanno scelto per la loro squadra è un omaggio al quartiere della loro città dove frequentano l’università. Il trio sta riscuotendo molto simpatia sui social, favorendo anche gli ascolti di Reazione a Catena, il programma condotto da Liorni si conferma un successo, sempre leader della sua fascia e sopra il competitor Caduta Libera.

Per la prima volta infatti Canale 5 ha scelto di non mandare in vacanza il quiz estivo e di trasmetterlo anche nei mesi più caldi. Una distanza aumentata con il passare dei giorni, ieri con Rai1 quattro punti sopra Canale 5 (24% vs 20,1%).

I campioni che lasciano il segno

Già negli anni scorsi il game show in onda sulla prima rete del servizio pubblico aveva lanciato le “Intese a Distanza”, le ragazze sarde vincitrici nel 2015, erano poi arrivati i “Tre di Denari” che avevano lasciato la trasmissione dopo aver vinto centinaia di migliaia di euro e lo scorso anno era stato il turno delle “Focaccine”.

La moda ritrovata del campione favorisce una fidelizzazione del pubblico e spesso l’incremento dello share. Nicolò Scalfi, ventenne bresciano, ha vinto più di 600 mila euro a Caduta Libera grazie al suo intuito e a un grande amore per l’enigmistica.

Franco Cellini

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago