Spettacolo

Annalisa Minetti stupisce tutta l’Italia, ecco cos’è successo (FOTO E VIDEO)

Annalisa Minetti stupisce tutta l’Italia

Annalisa Minetti stupisce tutta l’Italia. Al collo indossa una medaglia, l’ennesima, della sua carriera. (Continua dopo la foto)

Anche stavolta, Annalisa ci ha stupiti. Come spiega, in un post su Instagram assai dettagliato ma leggero senza retorica così come lei stessa riesce a essere, l’atleta paralimpica (soffre di retinite pigmentosa) è riuscita a colmare quel presunto ritardo sportivo che la vita le aveva risucchiato.

“Ho iniziato con la commozione per aver rimesso le mie chiodate in pista. Ho continuato pensando a quanto è stata dura, stare ferma in questi anni, e ricominciare dopo questa lunga pausa.
Ho pensato a questi anni lontana dalle piste, a quanto ho perso, quanto ho dato. Quanto ho lasciato e quanto è nato. A quanta fatica per ricostruire una nuova famiglia che è iniziata solo con me e Fabio, impauriti e forti, contro ogni probabilità. Poi Michele, l’amore che è tornato. E poi la mia principessa che ha cambiato ancora tutto, ancora una volta.
Gioie, dolori, paure, sfide”,

scrive la Minetti.

Un’impresa straordinaria

La sua è un’impresa eccezionale, anche se la scelta delle parole andrebbe sempre accompagnata da un ordine temporale, quando si riporta una notizia legata a una donna così distante dagli schemi consueti. A JesoloAnnalisa ha centrato subito l’impresa, nel corso dei Campionati Italiani Paralimpici di Atletica, al rientro in una gara ufficiale. La Minetti ha frantumato il record assoluto dei 5000 metri T11, conquistando la medaglia d’oro, con la sua guida, Stefano Ciallella.

Chissà che, come lei stessa ha spiegato in una recentissima intervista, non sia questo passo preludio alla conquista di un nuovo obiettivo olimpico e poi il passaggio in politica, magari alla guida di un dicastero dedicato allo Sport, come da lei auspicato. Nulla di improbabile, se a porsi simili scopi è questa straordinaria creatura, Annalisa Minetti.

La città pitagorica

E’ stata ospite della città di Crotone nei giorni scorsi dove ha effettuato un percorso della sua preparazione. Durante queste giornate ha inoltre voluto rendere omaggio, nel giorno della ricorrenza della sua scomparsa, all’artista crotonese Rino Gaetano.

L’artista Annalisa Minetti ha partecipato a Jesolo ai Campionati Italiani Paralimpici, al rientro in una gara ufficiale, è riuscita a frantumare il record assoluto dei 5000 metri e vincere la medaglia d’oro. Nelle sue ultime comparse televisive, aveva apprezzato molto il lavoro di Barbara d’Urso soprattutto per difendere le persone con grandi difficoltà di adattamento (Continua dopo il video)

Ancora tanti complimenti all’artista atleta Minetti.

Franco Cellini

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago