Spettacolo

Giancarlo Magalli stupisce tutti e fa delle dichiarazioni inaspettate (FOTO)

Giancarlo Magalli stupisce tutti

Giancarlo Magalli stupisce tutti. Parla di Simona Ventura e le passerà de Il Collegio. Il conduttore, che a settembre tornerà saldamente al timone de I Fatti Vostri, in un post su Facebook c’ha tenuto a fare il suo personale in bocca al lupo alla Ventura.

Soprattutto a spiegare quella che ritiene quasi una ‘naturale dipartita’ dal programma:

“Simona Ventura è brava, simpatica ed è un’amica. Sono felice che sia lei a fare la voce fuori campo nella prossima edizione de Il Collegio. Il narratore è un testimone dei fatti che vengono raccontati, uno che oltre a narrarli li ha anche vissuti. Le prime tre edizioni sono state ambientate negli anni ‘60/’70 ed i fatti che ho commentato (il dopoguerra, il boom economico, la contestazione, ecc,) li avevo tutti vissuti stando sui banchi di scuola. Ora la quarta edizione sarà ambientata negli anni ‘80, periodo in cui io e la scuola eravamo ormai distanti, mentre Simona era ancora fresca di studi. Quindi sono certo che lo farà benissimo, aggiungendoci la sua verve e la sua allegria. Per me resterà una esperienza molto positiva e molto divertente: un tassello particolarissimo della mia carriera. Grazie a quelli che avevano apprezzato il mio lavoro ed un grande in bocca al lupo a Simona”.

Gli anni ’80

A Il Collegio 4 ci sarà un balzo temporale negli anni ‘80, precisamente nel 1982. A differenza delle prime tre stagioni, ambientate negli anni ‘60. Anche in questa edizione gli studenti dovranno comunque fare a meno dei social network e immergersi completamente nella realtà dell’epoca.

Si scopriranno, così, le loro reazioni e i loro pensieri più intimi nei ‘confessionali’, ma anche il loro rendimento. Alla fine del mese, tutto il gruppo sarà sottoposto ad un esame che premierà coloro i quali si saranno adattati meglio alle severe regole del collegio.

Il Collegio 4

Il Collegio 4 andrà ufficialmente in onda a partire dal prossimo ottobre tutti i martedì dalle ore 21:20. Ai casting, tenutisi nelle scorse settimane, hanno partecipato più di 22.000 ragazzi. Questo è il segno del crescente interesse del pubblico di giovanissimi per questa divertente e originale trasmissione.

Anche in questa edizione de Il Collegio, con la voce narrante di Simona Ventura, vedremo un gruppo di collegiali attenersi alle rigide regole della scuola Convitto di Celana a Caprino Bergamasco. Nessuno di loro avrà la possibilità di avere accesso a smartphone e social network: ogni studente, dunque, dovrà immergersi completamente nella realtà dell’epoca. (Continua dopo la foto)

Simona Ventura: gli impegni su Rai Due

Questa volta, però, ll Collegio cambia contesto storico. Dagli anni ’60 si passa ai ruggenti anni ’80: i ragazzi protagonisti di questa edizione del programma si troveranno infatti catapultati nel 1982, l’anno in cui l’Italia vinse i Mondiali di Calcio.

Dopo la messa in onda degli episodi de Il Collegio, Rai Due trasmetterà in seconda serata dalla trasmissione Il Collegio in Famiglia, un docureality con i genitori dei ragazzi protagonisti.

Franco Cellini

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago