Spettacolo

Pierluigi Diaco perde il controllo e sbotta così, ecco cos’è successo (FOTO)

Pierluigi Diaco perde il controllo

Pierluigi Diaco perde il controllo. Ha perso la pazienza e si è lasciato andare a un’inaspettata sfuriata in diretta a Io e te su Rai1 contro Vira Carbone, sua ospite in studio. Il motivo? Lo squillo del telefono della Carbone. (Continua dopo la foto)

Il bravo Diaco è al timone della nuova striscia pomeridiana sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini e nella puntata di giovedì stava trattando proprio il tema dell’invadenza degli smartphone nella vita quotidiana e l’ospite stava parlando della sua esperienza personale in famiglia, spiegando che lei ha deciso di mettere a tavola un cestino dove tutti, comprese le sue quattro figlie, devono riporre tutti i cellulari ai momenti dei pasti. Insomma, una strigliata agli ospiti, ogni tanto, non guasta affatto.

Recita il Vangelo

Nella puntata di venerdì 12 luglio 2019, Pierluigi Diaco in diretta su Rai1 ha letto il Vangelo. Il conduttore si è trasformato in un vero sacerdote, come lui stesso si è battezzato poco dopo, e ha offerto ai telespettatori “parole universali” che permettono, soprattutto nei momenti più difficili della vita, di essere attraversati da “un senso di pace“.

Il giornalista ha introdotto l’inconsueto televisivo raccontando di aver trascorso la notte a leggere i messaggi del pubblico che lo hanno commosso. Quindi, dopo aver definito il Vangelo, “un capolavoro letterario“, ha letto le Beatitudini di Matteo. Apprezziamo il suo lato molto sensibile ed ecclesiastico.

Chi è Pierluigi Diaco?

Quella di Pierluigi Diaco è una storia di grande ambizione, ripagata dal successo professionale e personale. Conduttore radio e tv, autore e soprattutto giornalista. Cosa si cela dietro la sua carriera? Vi sveliamo la biografia e la vita privata dell’uomo indicato come successore di Tiberio Timperi al timone de La Vita in diretta Estate. Il giornalista Pierluigi Diaco è nato a Roma, sotto il segno del Cancro, il 23 giugno 1977. Sin dalla tenera età ha militato nell’Azione Cattolica, attivo nella parrocchia di San Melchiade di Labaro (periferia nord della Capitale).

Diaco è tra i fondatori del Coordinamento Antimafia (insieme ad Andrea Scrosati, con cui ha scritto il libro sul gesuita Ennio Pintacuda). L’esordio giornalistico risale al 1995, su TMC. Ha condotto un programma, Generazione X, causa di polemiche per il titolo comune alla trasmissione Mediaset condotta da Ambra Angiolini. Il passaggio alla Rai lo ha visto al timone di alcuni format, sino a C’è Diaco, approfondimento per Sky Tg 24.

Franco Cellini

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago