Spettacolo

Federico Quaranta escluso dalla Rai, ecco il motivo inaspettato (FOTO)

Federico Quaranta escluso dalla Rai

Federico Quaranta escluso dalla Rai. C’è amarezza nelle parole dell’ormai ex conduttore di Linea Verde: il suo nome non è presente nei palinsesti Rai della stagione 2019/20 presentati qualche giorno fa. Insieme a lui fanno il paio i volgarmente chiamati ‘trombati’ Benedetta Rinaldi, Cristina Parodi, Antonella Clerici (che sarà comunque al timone di Telethon) e Luca Rosini. (Continua dopo la foto)

Rivendica con convinzione i risultati raggiunti dalla trasmissione nella quale ha affiancato l’ex miss Italia Daniela Ferolla, ora spostata all’edizione del sabato.

Un fulmine a ciel sereno

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. La notizia della sua assenza nella prossima edizione è piombata come un fulmine a ciel sereno:

L’ho letto sui blog. Lo stesso giorno il capostruttura del programma mi ha comunicato che ora non sono prioritario per il direttore e per la rete“,

ma afferma di non avere rammarichi:

Sia chiaro, è nelle facolta di qualunque direttore di rete cambiare i conduttori. E’ un suo diritto sacrosanto scegliere i cavalli della sua scuderia.

Al suo posto arriverà Beppe Convertini

Chi è Federico Quaranta?

Noto conduttore radiofonico e televisivo, Federico Quaranta è da sempre molto legato al mondo dell’enogastronomia italiana e alle eccellenze del territorio.
Dal 2003, insieme a Tinto (Nicola Prudente), è la voce di Decanter su Radio Due, trasmissione che parla soprattutto di enologia, ma in generale di tutto ciò che riguarda il buon cibo italiano e lo stile di vita slow.

Negli anni ha condotto diverse altre trasmissioni che legavano i viaggi al cibo, concetto molto caro a Sfizioso essendo un food blog itinerante, tra cui Magica Italia e Turismo e Turisti. È stato autore di Fuori di Gusto (La7) e protagonista di altri importanti programmi Rai come La Prova del Cuoco e Linea Verde Orizzonti.
E proprio quest’estate viaggiando alla scoperta del meglio dell’Italia è stato protagonista, insieme a Federica de Denaro, di Linea Verde Estate su Rai Uno.

Senza dimenticare che Federico Quaranta è anche il conduttore di importanti eventi dedicati al mondo del food, come il Girotonno che si tiene ogni anno a Carloforte in Sardegna e il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo.

E proprio durante la festa siciliana dedicata al cous cous, abbiamo incontrato Federico Quaranta e ne abbiamo approfittato per conoscerlo meglio e cominciare ad avere qualche suggerimento da lui.

Franco Cellini

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago