Canale 5 2019/2020: i palinsesti della nuova stagione

Canale 5
Canale 5: i palinsesti 2019/2020

I programmi annunciati su Canale 5 nella stagione 2019/2020

Sono stati rivelati settimana scorsa i palinsesti Mediaset per l’autunno 2019, legati sia alla tv passata che moderna. Torna anzitutto Giochi Senza Frontiere, sotto falso nome: il titolo cult ribattezzato Euro Games, trasmesso per la prima volta da Canale 5 con una coppia di conduttori tutta nuova, costituita da Ilary Blasi e Alvin. Oltre, ovviamente, all’Italia, giocheranno Germania, Polonia, Spagna e Svizzera. Sei puntate verranno realizzate a Cinecittà World a Roma.

Un’altra grande novità è rappresentata da Amici Vip, lo spin off in versione celebrity del talent show di Maria De Filippi, ancora in via di definizione per quanto riguarda sia la conduzione sia i concorrenti. Se ne occuperà unicamente dal dietro le quinte Queen Mary, già parecchio indaffarata.

La prima donna del Biscione sarà come, al solito, impegnata su Canale 5 con Tu Si Que Vales, C’è Posta Per Te e il Serale di Amici nel 2020. La Fascino, sua casa di produzione, realizzerà inoltre Temptation Island Vip, per cui non è dato ancora conoscere chi ne prenderà le redini. Si parla di Alessia Marcuzzi, ma niente ufficialità.

Seconda chance ad Adrian

Parlando di certezze, Alfonso Signorini sostituirà Ilary Blasi al Grande Fratello Vip. La quarta edizione del reality partirà verso fine 2019 e continuerà nel primo 2020. Durante la serata di presentazione dei palinsesti di Canale 5 è apparso un filmato con la scritta Adrian, che alla fine diventa Adriano. Pur non soddisfatto dei risultati ottenuti, Pier Silvio Berlusconi ha spiegato che è doveroso concedere una seconda chance allo spettacolo, stavolta con Adriano Celentano a garantire presenza costante.

Barbara d’Urso sarà nuovamente al timone di Live – Non è la d’Urso e (molto probabilmente) anche di Domenica Live. La trasmissione del week-end si inserirà in un daytime confermato in blocco. Nella fascia del preserale va segnalato Conto alla Rovescia, nuovo game show di Gerry Scotti che affiancherà Avanti un Altro, Caduta Libera e The Wall.

Canale 5: poche certezze per il 2020

Oltre ai programmi di Maria, le uniche certezze per il 2020 di Canale 5 sono finora All Together Now e L’Isola dei Famosi. Su Canale 5 torna, infine, la Champions League, con una partita in chiaro il mercoledì per le prossime due edizioni. A tal proposito, l’amministratore delegato ha dichiarato che le migliori gare della competizione europea verranno trasmesse gratis il mercoledì. La decisione sulla partita da trasmettere sarà lasciata ai dirigenti di Cologno Monzese.