Spettacolo

Cancellato SuperQuark di Piero Angela per lutto: la decisione definitiva della Rai

Nuovo appuntamento con SuperQuark

Questa sera alle 21:25 su Rai Uno doveva ritornare un nuovo appuntamento di SuperQuark, il programma d’approfondimento condotto da Piero Angela. A causa della morte dello scrittore Andrea Camilleri, la Rai ha deciso di sospendere la puntata e rinviarla. Qualche ora fa, però, il noto divulgatore scientifico ha ricordato con grande emozione, il 20 luglio 1969, ovvero il giorno in cui l’uomo mise piede per la prima volta sulla Luna.

In più durante un’intervista realizzata per l’Agi, il noto conduttore ha approfittato dell’occasione per ribadire che i negazionisti in merito alle loro teorie sullo sbarco lunare dicono soltanto delle sciocchezze, approfittando dell’ingenuità delle persone solo per averne un profitto.

Piero Angela parla del primo sbarco sulla Luna

Per chi non lo sapesse, prima di diventare un divulgatore scientifico, Piero Angela ha seguito per diversi anni come giornalista molte missioni Apollo, in particolare quella che ha portato per la prima volta dell’essere umano sulla Luna. Per questo motivo, in occasione dei cinquanta anni dal grande evento, il conduttore di SuperQuark ha rilasciato un’intervista dall’Agi ricordando con grande emozione il 20 luglio del 1969.

L’artista piemontese ha approfittato di questo evento per parlare del cosiddetto “negazionismo”. Nello specifico su internet si è diffusa la teoria secondo cui la Nasa non sarebbe mai sbarcata veramente sul satellite naturale della Terra, organizzando solo una clamorosa messinscena. Ovviamente per Angela si tratta solo di una grande sciocchezza.

Piero Angela e l’intervista all’Agi

Nel corso della lunga intervista per l’Agi, Piero Angela ha parlato che il giorno del primo sbarco sulla Luna fu davvero emozionante. C’è da dire che quell’impresa era un sogno che l’uomo sperava di realizzare da molto tempo. All’inizio sembrava qualcosa di irrealizzabile, ma poi, invece, venne realizzata segnando la storia. Infine il noto divulgatore scientifico ha concluso il suo intervento guardando a Marte.

Questo pianeta, infatti, è il prossimo grande passo che sarà fatto dall’essere umano nello spazio. Naturalmente a quest’ultima sarà una missione molto delicata. Il conduttore Rai, però, ha affermato anche che sicuramente lui non sarà presente quando verrà a portata a termine.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago