Spettacolo

Gravissimo lutto per Striscia la Notizia: se ne va via lo storico conduttore del tg satirico (Foto)

Nuovo lutto per il tg satirico Striscia la Notizia 

Il mondo dello spettacolo italiano perde un’altra colonna della comicità. Purtroppo poche ore fa è venuto a mancare un ex e storico volto di Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5 ideato da Antonio Ricci. I dettagli nel prosieguo dell’articolo.

Chi era Raffaele Pisu? 

Nella notte, nella sua casa di Bologna è venuto a mancare il 94enne Raffaele Pisu, il comico, conduttore televisivo e attore che per anni ha affiancato Ezio Greggio nel tg satirico di Antonio Ricci. L’artista era nato nel capoluogo emiliano nei primi Anni Venti.

Pisu ha intrapreso da giovanissimo la carriera come conduttore presso una radio locale e subito dopo ave fatto parte del primo conflitto mondiale, ha iniziato a far parte di alcuni varietà di grande successo, uno su tutti ‘Senza Rete’. Ma anche trasmissioni come: ‘L’amico del giaguaro’ e ‘Ma che domenica amici’.

La sua carriera poi ha preso un’altra piega, infatti ha recitato anche in diversi film che hanno riscosso un di successo. Stiamo parlando di ‘SMS – Sotto mentite spoglie’, ma anche ‘Tutta colpa della musica’, di Ricky Tognazzi, ‘Il mio domani’, e ‘Nobili bugie’, diretto da Antonio Pisu. Ma Raffaela ne aveva fatti tanti altri ancora. Inoltre ha fatto parte anche di tantissime fiction sia di casa Mediaset che Rai. Ad esempio Don Matteo e Non ho l’età.

Raffaele Pisu, volto noto di Striscia la Notizia

Ma Raffaele Pisu vine ricordato anche per aver condotto ben due stagione di Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5 ideato da Antonio Ricci. Al suo fianco c’era il veterano Ezio Greggio che, venuto a conoscenza della sua scomparsa lo ha ricordato sui social network.

Ovviamente non è l’unico che si è stretto al dolore dei familiari, infatti altri personaggi dello spettacolo, attraverso Twitter, Instagram e Facebook hanno espresso il loro cordoglio e vicinanza. Ecco la foto di Pisu insieme a Greggio e le veline in una puntata del 1989:

Raffaele Pisu a Striscia la Notizia
Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago