Spettacolo

Una storia diventata tragedia: Dalida, la vita della diva francese nello speciale Techetechetè Superstar (Foto)

Techetechetè Superstar Note di donna – Le Signore della Canzone

Questa sera alle 20:35, subito dopo il TG1 Sera, su Rai Uno va in onda una nuova puntata di Techetechetè Superstar. L’appuntamento odierno è dedicato alle Note di donna – Le Signore della Canzone.

Nello specifico i telespettatori avranno la possibilità di vedere dal primo Festival di Sanremo effettuato nel lontano 1951 conquistato da Nilla Pizzi ad oggi. Quindi una bella carrellata di cantanti italiani che trovato il successo grazie a dei brani scritti da autori molto importanti e talentuosi.

L’omaggio di Techetechetè Superstar si concluderà con gli Anni Settanta voci di donna con l’ultima diva della musica italiana ed internazionale, ovvero la compianta Dalida. (Continua dopo la foto)

Techetechetè Superstar

Luigi e Tenco e Dalida: storia d’amore o solo una finzione?

E a proposito di Dalida, ancora ai giorni nostri non siamo a conoscenza se tra la nota cantante transalpina e il noto cantautore italiano ci sia stata o meno una relazione sentimentale oppure no. In molti si sono scontrati su questa vicenda pensando che dietro alla presunta storia d’amore ci fosse solamente lo zampino della casa discografica.

La ragione? Si vocifera che quest’ultima fosse interessata a lanciare la loro partecipazione al Festival di Sanremo del 1967. Mentre per altri Luigi Tengo e Dalida sono stati una vera coppia. Per altri ancora, invece, solo dei colleghi di lavoro. Nonostante siano passati diversi anni, ad oggi è molto complicato capire quale sia la verità, ma una cosa è certa tra i due artisti qualcosa c’è stato di sicuro.

Molto probabilmente la francese Dalida abbia provato un forte sentimento per l’interprete di ‘Mi sono innamorato di te’, oppure che tutti e due abbiano provato un sentimento talmente folle al punto da spingerli a pensare di convolare a nozze. A far parlare sono alcune missive che il cantautore italiano aveva inviato a Valeria in cui parlava in termini non proprio innamorati di Dalida.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago