Paolo Vallesi appare sofferente: il lutto gli ha portato via un pezzo di cuore

Paolo Vallesi
Paolo Vallesi

La morte porta via un pezzo di cuore

Paolo Vallesi durante la trasmissione Io e Te condotta da Pierluigi Diaco ha voluto annunciare la morte del padre che si è spento il 4 luglio, un mese fa. Ciò che è sembrato strano è stata l’esposizione dell’uomo che in genere non ama parlare di ciò che riguarda la sua vita privata.

Paolo Vallesi è una persona molto riservata, è molto legata al padre eppure è riuscito a trovare in qualche modo il coraggio e la forza. Ricordare, parlare e raccontare il momento che ha vissuto che è stato uno tra i più difficili della sua vita non è stato semplice per lui.

Ha parlato del padre come l’uomo che lo ha sempre aiutato nel corso della vita, infatti dice di avere tanta gratitudine e stima nei suoi confronti. Il 4 luglio in realtà Paolo Vallesi doveva essere ospite della trasmissione di Pierluigi Diaco. Poi però è accaduto quello che nessuno si aspettava e quindi si è assentato. (Continua dopo la foto)

Paolo Vallesi
Paolo Vallesi

Paolo Vallesi, un grande amore verso il padre: uomo di valori

Adesso durante l’intervista ha spiegato di essere andato in trasmissione pur sapendo di dover parlare con la voce rotta perché non è ancora riuscito ad accettare quanto è successo. Poi però si è sciolto ed ha iniziato a raccontare un po’ della vita del padre. Nei suoi occhi una grande ammirazione, quella che non siamo abituati a ritrovare.

Ha spiegato che il padre era un operaio, lavorava in una fabbrica di inchiostro, era un uomo semplicissimo con dei grandi valori. Gli ha lasciato l’onestà, gli ha insegnato a prendere le strade più difficili per ottenere il meglio con la propria forza e riuscire a venirne fuori con grande orgoglio e soddisfazione.

E’ sempre stato il padre che ogni uomo possa desiderare, la stessa cosa vale per la sua famiglia che piano piano però è andata a sgretolarsi prima per la morte della figura paterna e adesso per la sofferenza. Poi si è passato ad un altro argomento molto più semplice e leggero, ovvero quello professionale, gli è stato chiesto se potremo vederlo alla conduzione del Festival di Sanremo. Lui ci crede e dice anche di essere ben disposto a farlo. Almeno per il momento non ci sono notizie in merito.

Il pubblico spera comunque di vedere Paolo Vallesi in televisione tra pochissimo anche perchè probabilmente questi impegni lo aiuterebbero se non altro a dimenticare. Attendiamo con ansia l’arrivo di settembre che porterà con sè tante belle curiosità e novità.