La nuova maschera di Corey Taylor e i cambiamenti in casa Slipknot

imagesUZI3OG7MCorey Taylor parla della nuova maschera che indosserà come frontman degli Slipknot. Infatti sarà divisa in due pezzirappresentando così il suo cambiamento personale.

Il cantante e i suoi compagni cambiano la maschera con l’uscita del quinto album .5: The Gray Chapter. L‘ultima maschera di Taylor è abbastanza raccapricciante in quanto può essere “spellata”. Al Corey Taylor talk show spiega la sua scelta della nuova maschera come segno di cambiamento della persona che si cela sotto di essa.

Io, Clown, Sid e altri, cambiamo la nostra maschera perché essa è una rappresentazione della persona al suo interno e nessuno rimane lo stesso nel corso del tempo. Questa è la mia opinione. Con ogni album, la mia maschera si è evoluta e questa dovrebbe rappresentare la persona dietro di essa e anche la persona dietro quella persona, che è uno dei motivi per cui è a due pezzi e si può sbucciare. Quindi è quasi come avere due facce diverse della stessa persona.

Taylor in precedenza ha rivelato che il batterista e il bassista della band indosseranno maschere identiche sul palco come segno di rispetto nei confronti della morte del bassista Paul Gray e dell’abbondono del batterista Joey JordisonIl nuovo bassista sarà Allessandro Vman’ Venturella, mentre il batterista dovrebbe essere Jay Weinberg.

JoeyJordisonA proposito dell’abbandono del batterista Joey Jordison, Corey Taylor decide di parlare ai fans che lo stanno incolpando.
Infatti il cantante insiste dichiarando che non è sua la colpa di tutte le decisioni prese ma accetta le accuse in quanto impersona il frontman di una delle più grandi band del mondo.

Corey Taylor dichiara a XFM:

“Questo è il peso di essere il frontman, ma io non sono il capo. Fidati di me. E’ più una commissione che aiuta a prendere le decisioni, ma io non lo faccio da solo anche se questa è la percezioneLa gente si accanisce su di me, ma continuerò a piacergli più avanti. Ho sempre detto che avrei preferito che la gente non parlasse di me piuttosto che dire qualcosa, che sia in positivo o in negativo. Perché quando parlano di te, ti porti queste dicerie fino alla tomba. E credetemi, io sono uno dei tizi più odiati in questo momento. Non hai idea. Io sento le cose che stanno uscendo da alcune bocche di queste personeSe non le avessi prese sul serio mi sarei rannicchiato in posizione fetale sul mio letto, a succhiarmi pollice, perché è ridicolo.

Sta facendo la vittima Corey Taylor o è vero ciò che dice? Una cosa è sicura: gli Slipknot sono vivi più che mai. E’ previsto un tour nel Regno Unito assieme ai Korn.