Speciale Le Iene, importanti aggiornamenti sul caso David Rossi: omicidio o suicidio?

Speciale Le Iene David Rossi

Nuovo appuntamento Speciale de Le Iene

Dopo la puntata speciale di lunedì scorso dedicata alla Strage di Erba, questa sera, lunedì 12 agosto 2019 alle 21:15 su Italia 1 va in onda una nuova puntata de Le Iene. Oggi gli inviati del programma Mediaset si occuperanno di un altro caso di cronaca irrisolto: ‘David Rossi, suicidio o omicidio?’.

Mentre nelle prossime due settimanale i telespettatori assisteranno il 19 agosto andrà in onda ‘Omicidio Vannini: bugie e verità’, e il 26 dello stesso mese ‘Omicidio Willy Branchi: i segreti inconfessabili di un paese’.

‘David Rossi, suicidio o omicidio?’: puntata di stasera

Nella puntata speciale de Le Iene, ovviamente in replica, che verrà trasmessa questa sera di Italia 1, gli inviati ripartiranno da un quesito ben preciso. Ma David Rossi, il capo della comunicazione del Monte dei Paschi di Siena, si è ucciso oppure è stato assassinato? Il tutto è accaduto il 6 marzo 2013 quando l’uomo è volato giù dalla finestra del suo ufficio mentre l’istituto bancario era in piena bufera giudiziaria, mediatica e finanziaria.

Ovviamente trovare una risposta a questa domanda vuol dire fare un viaggio di uno dei casi di cronaca più intricati della storia del nostro Paese. Nell’appuntamento odierno verrà mostrato un filmato molto cruento, ovvero quello della caduta mortale di Rossi. Ci sono dei forti dubbi che si trattasse di suicidio, resta il fatto che le inchieste sono state archiviate per ben due volte.

Le indagini de Le Iene su David Rossi

Nella puntata speciale de Le Iene, inoltre verranno riassunti in dieci punti quello che si poteva fare ma che non è stato fatto. Ad esempio le dichiarazioni fatte dall’ex primo cittadino di Siena, Pierluigi Piccini. Successivamente i telespettatori di Italia 1 assisteranno alle dichiarazioni di un testimone vitale per l’inchiesta. A quanto pare la Procura avrebbe sentito Lorenza Pieraccini, e quest’ultima ha detto che non è mai accaduto.

Ma la donna parlando con le iene ha aperto dei nuovi scenari. Poi si affronterà l’argomento festini omosessuali a base di sesso e droga in provincia di Siena. A rivelare il tutto ci ha pensato un escort. Per concludere giungerà l’incontro più clamoroso, ossia quello con Ettore Gotti Tedeschi, ex presidente dello Ior, la banca del Vaticano. L’uomo farà delle affermazioni molto scottanti.