Amadeus rivoluziona il Festival Di Sanremo: presenti Fiorello e Jovanotti

Amadeus rivoluziona il Festival Di Sanremo: presenti Fiorello e Jovanotti
Amadeus rivoluziona il Festival Di Sanremo: presenti Fiorello e Jovanotti

Amadeus presenterà il 70esimo Festival Di Sanremo. La notizia è stata ufficializzata la scorsa settimana. Alle pagine del settimanale Tv Sorrisi E Canzoni, il conduttore ha annunciato alcune novità riguardanti la più famosa kermesse canora italiana ed ha svelato come sarà il suo Festival dei sogni

70esimo Festival Di Sanremo: grandi nomi, casting e selezione

Amadeus, oltre a presentare la 70esima edizione del Festival Di Sanremo, è anche direttore artistico. Intervistato dalla rivista Tv Sorrisi E Canzoni, il 56enne ha confidato che uno dei suoi più grandi sogni è di condurre il Festival Di Sanremo. Per lui è come una tradizione cui non può farne a meno. Impegnato tra il casting e la selezione, lo showman ha dichiarato che gli piacerebbe che Fiorello si presentasse sul palco dell’Ariston. Che tipo di legame hanno i due personaggi della tv? Amadeus e Fiorello hanno un legame fraterno che dura dal lontano 1986.

Altro personaggio che Amadeus vorrebbe come ospite nella nuova edizione del Festival di Sanremo è Jovanotti. È eternamente grato al cantante per averlo portato nel programma 1,2,3 Jovanotti, andato in onda nel 1988 su Italia 1. Nel 1993, il 56enne ha condotto per cinque anni l’indimenticabile Festivalbar. E da lì la carriera televisiva del marito di Giovanna Civitillo ha spiccato il volo. A proposito, ogni sabato in seconda serata su Rete 4 potete vedere tutta la storia del Festivalbar.

La carriera di Amadeus: dalla radio a Sanremo 2020

Per Amadeus non è la prima volta che mette piede sul palco del Festival Di Sanremo. Infatti, nel 1999 e 2003 il 56enne era uno dei membri della Giuria di Qualità. Inoltre, il conduttore ha fatto anche il cantante. Ricordiamo che nel 1991 ha cantato con I Ragazzi Della Curva il brano Saltellare. L’anno successivo, lo showman ha pubblicato il tormentone estivo Tutti Al Mare.

Amadeus ha partecipato anche a Tale E Quale Show, un programma della Rai condotto da Carlo Conti. In quell’edizione, l’amico di Fiorello si è aggiudicato il terzo posto, imitando in modo spettacolare Sandy Marton. Inoltre, Amadeus ha condotto egregiamente Ora O Mai Più, un programma musicale che rilancia gli artisti del passato.

Ora la cosa più importante per il direttore artistico è la selezione dei brani sanremesi. Oltre 100 canzoni stanno aspettando di essere ascoltati e giudicati dal conduttore della kermesse canora italiana. Lo showman ha concluso l’intervista, promettendo che le canzoni verranno scelte con la massima trasparenza. Secondo lui, trovare le canzoni forti farà bene sia alla musica in generale che al Festival di Sanremo.