Categories: Spettacolo

Nadia Toffa, a Brescia la camera ardente, il dolore del parroco (VIDEO)

La giornalista si è spenta a 40 anni dopo una lunga lotta

Nadia Toffa, l’ultima notizia è arrivata proprio ieri mattina, la donna è venuta a mancare alla giovane età di 40 anni. Una conduttrice che lascia ricordi simpatici, belli, sia ai colleghi sia a coloro che l’hanno seguita con grande affetto in tv e sui social. Proprio fino alla giornata precedente alla sua morte, sui social e quindi nelle sue fanpage sono arrivati tantissimi messaggi di affetto nei suoi confronti.

Tra tutti spicca quello di un ragazzo che prende le sue difese perché qualcuno si sentiva offeso dal fatto che la giornalista non scrivesse da parecchio tempo. Testimonianze sul dolore che causa il cancro, testimonianze su cosa voglia dire dover affrontare chemioterapia e radioterapia che non lasciano scampo.

Nadia Toffa ha tenuto duro ed ha cercato di vincere la sua battaglia contro questa brutta bestia. Le cose invece sono andate diversamente da come si sperava e ci si aspettava. Infatti è stato il cancro a sconfiggere lei quando meno ce lo aspettavamo. Ancora oggi si attende, invano, l’arrivo di un messaggio da parte di Nadia Toffa, un messaggio di speranza. Che purtroppo però non arriverà più.

Intanto a Brescia nel teatro di Santa Chiara è stata allestita la camera ardente, proprio lì dove Nadia è nata e cresciuta insieme ai suoi amici e familiari. I funerali saranno celebrati il giorno 16 agosto nella Cattedrale della città, si attende una partecipazione grande, la conduttrice era tanto amata un po da tutti, sia dai personaggi dello spettacolo che dalla gente comune.

Nadia Toffa chiede al parroco Patriciello di celebrare il suo funerale

Il parroco Padre Maurizio Patriciello celebrerà il rito funebre. È stato proprio lui ad affermarlo su Facebook, dichiarando che proprio Nadia gli ha chiesto di celebrare il suo funerale. Se da un lato può esserne riconoscente ed onorato, dall’altro ammette che farlo gli costa tantissimo perché era tanto legato a lei. (Continua dopo il video)

Lui non si trova a Brescia in questo momento, per questo sarà costretto a partire durante il pomeriggio di Ferragosto per essere in tempo in chiesa. Le porterà l’affetto e la gratitudine di tutti gli abitanti della terra dei fuochi, che non potranno essere presenti.

Intanto continuano ad arrivare messaggi di cordoglio da personaggi dello spettacolo che nella giornata di ieri e in quella di oggi si sono chiusi nel dolore. La tv ha perso una grande conduttrice, niente sarà più lo stesso, questo è quello che chiunque sottolinea.

Giusy

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago