Gossip

Meghan Markle, la dimenticanza della Regina: occhi solo per Kate

Meghan Markle news: un’onorificenza che tarda ad arrivare

La presunta faida nella famiglia reale tra Kate Middleton e Meghan Markle si fa sempre più interessante. In questa circostanza, il pomo della discordia costituirebbe un’onorificenza. Da parecchi anni le donne ruotanti attorno alla regale stirpe britannica hanno acquisito maggiore influenza nelle decisioni, ricevono titoli militari molto importanti e presenziano a illustri eventi di cui hanno ricevuto il patronaggio.

Per esempio, a differenza di Meghan Markle, la Middleton ha ottenuto la carica come comandante aerea onoraria dei cadetti della RAF. A darle l’investitura, Filippo, che aveva ricoperto tale incarico per i sessantatré anni precedenti. La carica affidata alla Duchessa di Cambridge è assolutamente pertinente, dato il suo costante impegno coi giovani. Infatti, il patronato dei cadetti della RAF la avvicina ai teenager che desiderano apprendere i rudimenti dell’aviazione.

“Dimenticanza” o tempi non ancora maturi? Questo è il problema

Invece, Meghan Markle non ha alcun riconoscimento di questo genere. È una “dimenticanza” della Regina Elisabetta che, così facendo, evidenzia una disparità di trattamento tra lei e Kate o magari non ci sono stati finora i giusti presupposti? Può essere benissimo la seconda ipotesi, avendo la Duchessa di Sussex sposato il principe Harry nel maggio 2018.

A distanza di qualche mese ha annunciato la gravidanza, mentre ora, partorito il piccolo Archie Harrison, preferisce assentarsi dalle iniziative ufficiali. E poi l’ex attrice ha sempre mostrato una grande sensibilità verso temi quali l’emancipazione femminile, gli animali, l’ambientalismo e altre nobili cause.

Meghan Markle Duchessa “senza portafoglio”: nasce un caso

Tuttavia, è altresì vero che Meghan Markle è l’unica a non prevedere appuntamenti militari. Un vuoto che porta in tanti a sospettare c’entri la rivalità tra le due cognate. La monarca si è del resto guadagnata la sua posizione prestando servizio all’impero britannico nel corso della 2° Guerra Mondiale, mentre Lady Diana è stata al comando del reggimento regale della principessa del Galles in qualità di colonnello onorario.

La stessa Camilla partecipa a diversi impegni, tra cui spicca il patronaggio della Desert Rats Association, in omaggio al padre defunto, che è stato ufficiale dell’esercito. Infine, la principessa Anna è madrina di ben 27 appuntamenti militari. Per tale ragione durante il Trooping the Colour la vediamo trottare sul cavallo, accanto ai fratelli Carlo e Andrea. Insomma, non manca davvero nessuno alla lista, eccetto Meghan Markle. Che dite: quando si sarà completamente ristabilita, la prenderanno finalmente in considerazione?

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago