Lorella Cuccarini: reagisce alle provocazioni di Heather Parisi

Lorella Cuccarini - Heather Parisi ridono col microfono in mano

Lorella Cuccarini ribatte alle provocazioni della rivale Heather Parisi

Heather Parisi e Lorella Cuccarini non hanno fatto pace e probabilmente non la faranno presto. Per come stanno andando le cose, francamente, quel giorno appare infatti molto lontano. Dopo il flop in prima serata della Cuccarini con Grand Tour, la rivale numero uno l’ha irrisa su Twitter apostrofandola con l’ormai celebre appellativo di “sovranista”. Nella discussione è intervenuta pure Rita Dalla Chiesa per predicare solidarietà tra colleghe, appello rimasto inascoltato. Tuttavia, mancava la risposta della diretta interessata.

Dichiarazioni sovraniste e il successo in tv

A detta di Heather, dichiarazione sovraniste non garantiscono il successo. Tuttavia – sempre secondo lei – aiutano nei tempi che corrono. Non era ancora arrivata una replica, finché, contattata dal settimanale Chi, Lorella Cuccarini esprime ora la propria opinione: “Mi sono ripromessa di non rispondere più alle sue provocazioni

Premesso ciò, smentisce le illazioni di Heather Parisi sulla convenienza nel concedere dichiarazione sovraniste. Se fosse vero, spiega la showgirl, non capisce come fa a lavorare da 34 anni. E in effetti, indipendentemente da chi ci fosse al governo, ha spesso presentato spesso trasmissioni importanti.

Dopodiché, considerando i tanti anni passati dalla rivalità scoppiata con la collega, Lorella Cuccarini ammette sconcerto nel vedere ancora un così radicato astio. Chissà quali raccomandazioni avrà ricevuto in passato si chiede. Veramente fa troppa fatica a spiegarsi il livore di Heather Parisi.

Lorella Cuccarini sfida Barbara d’Urso

Ma non finisce qua. Come già detto, la Parisi ha espresso alcune battute sprezzanti verso Grand Tour, programma condotto da Lorella Cuccarini chiuso anzitempo a causa dei bassi ascolti. Data l’amara esperienza, il settimanale le chiede se per caso abbia paura di misurarsi nuovamente con La Vita in Diretta, in onda dal prossimo settembre su Rai Uno.

In contemporanea, su Canale 5, Barbara D’Urso riporterà Pomeriggio Cinque, un bulldozer che rischia di schiacciare il talk show. Se la coppia col conduttore del Tg1 Alberto Matano pare ben assortita, le difficoltà incontrate da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi mettono in guardia.

A ogni modo, Lorella Cuccarini pare darci poco peso. Non finge: lo share è importante, ma la preoccupazione sua e quella di Alberto è di mettere in piedi un programma in sintonia sia con il pubblico da casa sia con la rete. Poi ritiene corretto mettersi in discussione e competere serenamente. Non bisogna scordarsi che si tratta di confrontarsi con uno show leader incontrastato per anni nella propria fascia oraria e in possesso di tutte le carte in regola per tornare a primeggiare.