Categories: Italia

Dal Giappone arriva la moda del coniglio porta smartphone

La follia prende forma ancora una volta. Tutto ha avuto inizio qualche settimana fa quando, su Twitter, un utente giapponese ha caricato la foto di un piccolo coniglio sdraiato sulla schiena e, appoggiato sulla pancia lo smartphone dell’utente…un coniglio porta smartphone!

Poco dopo la foto è stata ritwittata più di 37.000 volte. E, proprio come se si trattasse dell’Harlem Shake o dell’Ice Bucket Challenge, ognuno ha iniziato a riproporre l’immagine con il coniglio di casa. Risultato: una nuova tendenza, decisamente stupida.

Ad un certo punto qualcuno ha anche pensato che la cosa si potesse estendere ad altri animali. E così, ecco spuntare anche gatti porta smartphone.

La nuova tendenza ha fatto infuriare le associazioni animaliste che affermano e gridano in difesa di quei piccoli animali che non sono, nel modo più assoluto, porta cellulari.

Una follia che dilaga nel tempo e nello spazio, seppur virtuale. Una tendenza che, di simpatico, non ha assolutamente nulla. Immagini sul web che vedono questi animali, e non solo loro, essere usati come oggetti, una moda che non sembra voler finire. Molti sono i commenti che accompagnano le foto postate sui social network in merito a questo nuovo modo di “usare” il proprio animale.

“Un coniglio è l’animale ideale da usare come porta cellulare”, si legge ad esempio su Slashgear.com. Il motivo? La dimensione è quella giusta e, a differenza di altri animali, se ne sta fermo in posizione. Un perfetto porta oggetti, insomma.

Una nuova moda, tendenza, passatempo. La si può chiamare come si vuole, la sostanza non cambia. Un’ altra follia di cui, a farne le spese, sono i poveri animaletti.

Gabriella Monaco

Amante dell'arte in ogni sua forma. Una vera passione, viscerale, per i telefilm, i libri, la letteratura, il cinema e la musica.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago