Scienze, tecnologia e web

Apple: sono in arrivo i nuovi Iphone

L’attesa sta per finire: la Apple ha annunciato la data di presentazione dei nuovi Iphone Pro. L’appuntamento è il 10 settembre.

Iphone pro: i nuovi modelli

La casa di Cupertino ha annunciato che saranno tre i modelli che verranno svelati al grande pubblico. Stando alle indiscrezioni che circolano, l’azienda infatti non annuncia mai i nomi dei nuovi arrivati nella collezione Apple, dovrebbero essere l’Iphone Pro, l’Iphone Pro Max e una nuova versione dell’Iphone Xr. I primi due andranno a sostituire le versioni Xs e Xs Max, mentre l’ultimo sarà un upgrade dell’ormai fortunata serie Xr, la versione alleggerita e più economica di casa Apple.

Nuovi Iphone: le innovazioni

Come annunciato dall’azienda di Levinson e Tim Cook, le novità più importanti riguarderanno le potenzialità della batteria e della fotocamera, molto richieste dal pubblico. In particolare la Apple si è concentrata sul potenziamento degli scatti notturni o in condizioni ambientali di poca luce. Dovrebbero essere ben tre le fotocamere esterne, di cui una quadrangolare, magari disposte in “semaforo”. Due nella versione Xr.

Altra novità sarà la “reverse charge”, ossia la possibilità di ricaricare altri dispositivi compatibili in maniera semplice, con un contatto, permettendo quindi alla casa di Cupertino di non arretrare nei confronti degli ultimi Samsung e Huawei, che già dispongono di tale tecnologia. Miglioramenti sono poi previsti per il Face ID, il sistema di sblocco creato proprio dalla Apple e l’Haptic Touch, già provato sui modelli Xr, che andrà a sostituire il 3D Touch.

Per ciò che concerne le dimensioni non dovrebbero esserci grandi cambiamenti. Quindi la Apple punterà ancora sull’Oled per un display di 6,5 pollici per il Pro Max e 5,8 per il Pro e Xr. Processore sarà da A13, successore dell’A12.

Apple: anche altri prodotti

Nono solo Iphone per la Apple. Verranno presentati infatti una nuova versione di Ipad Pro. Anche se l’attesa maggiore, per gli altri prodotti made in Apple, riguarderà la nuova versione dell’Apple Watch. Annunciato infatti il sistema operativo Watch Os 6, che sarà accompagnato da nuovi modelli in titanio. Per l’arrivo in Italia delle nuove creazioni Apple bisognerà aspettare qualche settimana.

Mario Cassese

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago