Halloween 2014 all’insegna delle app per Android e iOS

Halloween è arrivata e quest’anno è anche una festa digitale. Fioccano le app dedicate alla ricorrenza del 31 ottobre: dai consueti “temi” per dispositivi mobili alle tastiere, dalle suonerie alle colonne sonore di film horror che hanno fatto la storia.

Dolcetto, scherzetto o download per smartphone e tablet?

Per chi ha intenzione di truccarsi come si deve, “Halloween Horror Makeup Free” vi illustra ad esempio dei tutorial con foto e video per applicare makeup spaventoso e diventare convincenti come cadaveri, vampiri o fantasmi.

Altre app come “Halloween costumes” permettono di scegliere il proprio vestito personalizzandolo con occhi, sangue e tutto il consueto repertorio orrorifico, mentre per i fanatici dei selfie “The Walking Dead Dead Yourself” vi permette di trasformare la propria foto in quella di un terribile zombie.

ZombieBooth invece si spinge ancora più avanti ed è in grado di animare e sviluppare in tre dimensioni il volto mostruoso che risulterà dai vostri autoscatti modificati, e persino di trasformarli in video.

Halloween Card Creator (per iOS) vi dà la possibilità di creare delle “graziose” cartoline digitali da inviare agli amici con sfondi, caratteri, clip art e foto.

La conosciutissima WeChat intanto ha messo a disposizione nuove funzioni per ritoccare fotografie e videoclips fatti alle feste degli amici e per invitare a chat di gruppo fino a 100 persone, arricchendo il tutto con sticker a tema “zuccoso”.

Una particolarissima app per Android, iOS o FireOS di Amazon infine, di nome “Trick or Tracker“, se installata sullo smartphone dei bambini a spasso per le case e su quella dei loro genitori permette di seguire gli spostamenti del gruppo su di una mappa, e comunicare con un segnale di allarme in caso di imprevisti.

Buon divertimento!

Giuseppe Di Spirito

Pubblicista, sistemista informatico, webmaster. Mi interesso di politica ed attualità, seguo anche nuove tecnologie, videogiochi, cinema e televisione

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago