Spettacolo

Lorella Cuccarini e Alberto Matano fatti fuori da La vita In diretta: arrivano Francesca Filadini e Flavio Insinna

Lunedì non andrà in onda La vita in diretta

La prossima settimana La vita in diretta verrà trasmessa solo quattro giorni su cinque. Come annunciato dagli stessi conduttori Lorella Cuccarini e Alberto Matano. lunedì 16 settembre lo storico rotocalco della prima rete della Rai.

Tranquilli, i telespettatori potranno rivederlo martedì sempre alla solita ora. Per quale motivo questo cambio di programmazione? La ragione di tutto questo è la messa in onda dell’ormai tradizionale spettacolo ‘Tutti a scuola’. In pratica ci sarà l’inaugurazione del nuovo anno scolastico che è partito da pochi giorni.

La trasmissione occuperà la stessa fascia oraria de La vita in diretta, iniziando quindi, alle 16.35 e terminerà alle 18.45, subito dopo verrà trasmessa l’ultima settimana di Reazione a Catena, il game show del preserale condotto da Marco Liorni.

Tutti a scuola con Fialdini e Insinna

La conduttrice di quest’anno di ‘Tutti a scuola’ sarà proprio l’ex conduttrice de La vita in diretta, Francesca Fialdini. Ricordiamo che la sua nuova trasmissione domenicale, A ruota libera, per il momento è stata rinviata creando dell’ansia alla fiorentina. Al suo fianco lunedì ci sarà anche Flavio Insinna, che a fine settembre tornerà su Rai Uno con la nuova edizione de L’Eredità.

Lo spettacolo in questione verrà trasmesso dalla Scuola Primaria ‘Mariele Ventre’ de L’Aquila. Sul posto sarà presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro dell’Istruzione. Tra gli ospiti i seguenti cantanti: Ron, Arisa, Enrico Nigiotti e l’attrice Veronica Pivetti.

Vieni da me lunedì durerà di più

Quindi, visto che il 16 settembre 2019 non andrà in onda il rotocalco pomeridiano La vita in diretta di Lorella Cuccarini e Alberto Matano, lunedì ci sarà anche l’allungamento di Vieni da me. Infatti la padrona di casa Caterina Balivo, non chiuderà il programma alle 16.00, come ogni giorno, ma alle 16.15, prima dell’edizione breve del TG1, dato che l’anteprima del rotocalco non verrà trasmessa. Quindi come accennato prima, la coppia Matano-Cuccarini tornerà il martedì con la versione classica e si sfideranno ancora una volta contro Barbara D’Urso.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago