Spettacolo

Fiorello, nuovo capo: chi dirigerà il progetto di Rai Play

Nuovo capoprogetto per lo show di Fiorello

Sullo streaming punta anche la Rai. Una svolta clamorosa, annunciata alla presentazione dei palinsesti ufficiali negli scorsi mesi. Il colpo da 90, il vero fuoriclasse, è Rosario Fiorello, lungamente reclamato. Quando e se si muove, lo showman (probabilmente il più bravo in Italia) lo fa per una buona ragione. La tv on demand si ritaglierà un ruolo sempre più importante in futuro e i dirigenti di viale Mazzini hanno pensato immediatamente a Fiore per lanciarsi in rete.

Stayin’ Alive

Anche se i dettagli sulla trasmissione sono avvolti dal mistero, i vertici non hanno tardato a preannunciare le incursioni di Fiorello negli studi televisivi e in radio. Un progetto unico a detta degli stessi vertici, che accontenterà tutti i fan.

Le prime voci, uscite mesi fa, furono inizialmente smentite. Ma probabilmente le trattative erano già in corso, per giunta piuttosto avanzate. Bisognava limare solamente alcuni dettagli e per scaramanzia le parti avevano preferito non uscire allo scoperto. In ballo c’era anche la partecipazione al Festival di Sanremo: per Amadeus, Rosario salirà sul palco l’anno prossimo. Futuro che può attendere, perché a novembre partirà lo show su Rai Play.

A riguardo, segnaliamo una novità importante, ufficializzata da Fiorello. Cambia il timoniere: non comanderà più le operazioni Andrea Fabiano, bensì Angelo Teodoli. Questo perché Fabiano lascia il servizio pubblico, passando in Tim. I pezzi grossi si sono radunati attorno ad un tavolo per stabilire chi dirigerà la macchina organizzativa.

Con un post caricato su Instagram, lo showman intona, insieme ad Angelo Teodoli ed Andrea Fabiano, Stayin’ Alive, pezzo immortale dei Bee Gees. Per alimentare la curiosità sul format (inedito nelle modalità di fruizione, come spiegato in apertura), nei giorni scorsi il 59enne siciliano aveva già pubblicato sui social dei divertenti teaser, inseriti nella nuova puntata di Ciak Gulp. Lo ha comunicato Vincenzo Mollica, in un messaggio vocale condiviso da Fiorello(continua dopo il post)

Fiorello: cambio guardia

Angelo Teodoli è un alto esponente della Rai, per la quale ne ha ricoperto la direzione tra il 2017 e il 2018. A nominarlo capoprogetto l’ad Fabrizio Salini, lo stesso che l’aveva rimosso dalla rete ammiraglia. Sostituisce Andrea Fabiano, il nuovo Responsabile Multimedia Tim e amministratore delegato di Tim Vision. Lo scorso maggio gli è stata affidata la responsabilità editoriale di Viva Rai Play!, la prima grande produzione originale della quale ha seguito la fase embrionale.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago