Nadia Toffa: la mamma ad un mese dalla sua scomparsa afferma: “Porterò avanti le sue battaglie”

Nadia Toffa
Nadia Toffa

Non si ferma la mamma di Nadia Toffa e a distanza di un mese dalla sua scomparsa torna a farsi sentire

E’ passato appena un mese dalla scomparsa di una delle Iene più amate d’Italia, Nadia Toffa, anche conduttrice della trasmissione a cui ha dedicato tutte le sue energie e la sua passione. La notizia della sua morte ha sconvolto tutti e tanto si è parlato del suo coraggio e della sua lotta contro quel male che la stava strappando ai suoi cari.

Nonostante lei non ci sia più a portare avanti le sue battaglie oggi è la madre, Margherita, a volerle condurre fino in fondo. La donna ha confidato le sue intenzioni al giornalista Gianluigi Nuzzi, amico della figlia che le ha raccolte in un video. Per prima cosa la donna ha voluto ringraziare tutti coloro che in questo mese l’hanno sostenuta, anche con un semplice messaggio.

L’appello della mamma di Nadia Toffa esorta a non fermarsi

Poi però la mamma di Nadia Toffa ha anche lanciato un appello, in cui ha parlato apertamente di voler portare avanti le numerose battaglie lasciate in sospeso dalla figlia, a cominciare dalla Terra dei Fuochi ai bambini che perdono la vita a Taranto a causa del tumore. (Continua dopo il video)

Nel suo messaggio Margherita ha nominato più volte la figlia e ricordato quanto coraggio ha avuto nel trattare argomenti delicati e difficili, e di averlo fatto anche quando stava male.  La donna ha anche aggiunto di sperare nella vicinanza costante di coloro che volevano realizzare gli stessi progetti della sua Nadia, e li esorta a proseguire anche loro nelle battaglie per migliorare le cose.

Il messaggio di Margherita è un grido che entra nel cuore

Nel video Margherita ha rivelato di aver scoperto tutto ciò che trattava Nadia grazie al suo computer e solo quando ha visto il contenuto si è resa conto di quanto fosse importante proseguire e non fermarsi.

Il suo intento è dunque quello di non fare perdere tutto ciò per cui la figlia ha lottato e di prendere esempio da lei per non arrendersi, anche se ci sono delle difficoltà. Un messaggio, quella della mamma di Nadia, che non può rimanere inascoltato e che sicuramente molti coglieranno e le staranno vicino per sostenere lei a condurre le sue battaglie!