Spettacolo

Amici Celebrities soffia un giudice alla Rai: quando inizierà

Amici Celebrities: nuovo giudice

Se non esisteva bisognava inventarla. Ironica, genuina, eppur sempre competente, Ornella Vanoni ha deliziato gli spettatori della seconda edizione di Ora o Mai Più. Adesso un altro grande programma televisivo la attende, sempre in prima serata, però sulle reti Mediaset.

Già, la fortissima artista cambia fronte e si schiera con Maria De Filippi, impegnata ad Amici Celebrities, inizialmente ribattezzato Amici Vip. Lo spin-off parte a settembre e gli ultimi dettagli stanno per essere sistemati, compreso il ruolo dei giudici che dovranno valutare i concorrenti in gara.

Le ottime prove regalate nella televisione di Stato hanno impressionato anche alla Fascino, tanto che la Vanoni garantirà apporto nel talent di nuova produzione, previsto nelle prossime settimane sulla rete ammiraglia del Biscione. Ad annunciarlo è il sito web di Tv Sorrisi e Canzoni. Lo show, come già spiegato in passate sedi, sarà dedicato ai personaggi già noti al grande pubblico, sebbene in altre vesti. Tutti i dodici concorrenti in gara nascondono una dote segreta, qui esibito, in prima serata.

Il trio alla giuria

Con Ornella Vanoni ci saranno ad Amici Celebrities, Giuliano Peparini e Platinette. Il primo è tornato al talent di Canale 5 proprio nell’ultima edizione, riprendendo il posto momentaneamente lasciato a Luca Tommassini. Non gli basta essere direttore artistico, ora giudicherà le celebrità che hanno accettato l’invito di mettersi in mostra, sotto la nuova veste.

Per quanto riguarda Coruzzi, egli torna nel “luogo del delitto” a sette danni dall’ultima volta: dal 2006 al 2012 ha fatto parte della giuria del programma. In diverse interviste ha espresso apprezzamenti sia per l’esperienza davanti alle telecamere sia la stima nei confronti di Maria De Filippi.

Amici Celebrities: slitta la messa in onda

Sul debutto di Amici Celebrities affiorano versioni contrastanti. In un primo momento la data attendibile era quella di martedì 24 e invece, secondo quanto comunica Dagospia, l’inizio della messa in onda è stato rimandato a sabato 28 settembre. Così sfiderebbe Ulisse di Alberto Angela, mentre Tu Sì Que Vales slitterebbe di qualche settimana.

Alla pari della versione classica, i concorrenti verranno divisi in due fazioni. I blu, diretti da Alberto Urso, vedranno tra le proprie fila Joe Bastianich, Emanuele Filiberto di Savoia, Chiara Giordano, Francesca Manzini, Raniero Monaco di Lapio e Laura Torrisi. I bianchi, capitanati da Giordana Angi, saranno Filippo Bisciglia, Pamela Camassa, Martin Castrogiovanni, Cristina Donadio, Ciro Ferrara e Massimiliano Varrese.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago